Poste Italiane e contratti a tempo indeterminato: la domanda

Poste Italiane sta ricercando alcune figure professionali da inserire nel proprio organico: tutti i dettagli ed i requisiti per presentare la candidatura.

Tra le aziende più note presenti nel nostro Paese si colloca di diritto Poste Italiane. Impresa pubblica, nata oltre 160 anni fa, e che si occupa dei servizi postali italiani, ma anche di logistica, di servizi finanziari e di telecomunicazioni.

Poste Italiane figure ricercate
L’App di Poste Italiane (piter2121 – Adobe Stock) – Vostrisoldi.it

Un gruppo in continua espansione e che ad oggi conta più di 120mila dipendenti e quasi 13mila uffici dislocati su tutto il territorio. Poste, difatti, sta cercando nuove figure professionali da inserire nel proprio organico ed ha aperto quattro nuove posizioni sul sito.

Poste Italiane, le figure ricercate dal Gruppo: tutti i dettagli

Da qualche settimana, il Gruppo Poste Italiane ha aperto nuove posizioni alla sezione del proprio sito “Lavora con noi”. Tra le figure che la nota azienda sta cercando per inserirle tra il personale, ci sono anche: Laureati In Ingegneria per opportunità in ambito Logistico.

Poste Italiane figure ricercate
Computer (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Nel dettaglio, sono ricercati neolaureati che abbiano conseguito la Laurea Magistrale in ambito Ingegneristico da meno di un anno. Inoltre, sono ricercati professionisti con esperienza di almeno due anni nel settore logistico e corriere espresso e conoscenza delle metodologie di Lean Manufacturing applicate in attività di analisi e ottimizzazione di processi. Per quest’ultimi saranno valutati come requisiti preferenziali un Master in ambito Logistica e Trasporti, ma anche la padronanza di software come AutoCAD o Wms.

Nel primo caso è proposto dall’azienda uno stage di 6 mesi, mentre per i secondi profili un contratto a tempo indeterminato nella Struttura Ingegneria o Operations delle Gruppo Logistico di Poste. Le sedi di destinazione sono Pavia, Venezia, Milano, Torino, Bologna e Roma.

Per tutti i dettagli, bisognerà recarsi sul sito di Poste Italiane e consultare la sezione “Lavora con noi”. Qui si potrà inviare la propria candidatura compilando il form entro e non oltre il prossimo 31 luglio.

Poste Italiane figure ricercate candidature
Poste Italiane (Claudio Caridi – Adobe Stock) – Vostrisoldi.it

Sulla stessa pagina è possibile trovare le seguenti posizioni aperte:

  • Referente Hub Logistico (Nexive);
  • Figure di Front End;
  • Addetti Logistica (Sda Express Courier).

Anche per queste posizioni si potrà inviare la propria candidatura dalla stessa sezione.

Gestione cookie