Buone notizie per chi sta cercando lavoro. Ferrovie dello Stato offre molti posti di lavoro. Ecco come potersi candidare con facilità.
Trovare un lavoro stabile e con un buon stipendio non è facile, in particolare in questo periodo di crisi economica. Gli annunci di lavoro presentano spesso contratti a termine, salari inconsistenti e orari massacranti. A subire particolarmente questa situazione sono i giovani in cerca del primo lavoro e gli over 40, spesso penalizzati a causa dell’età. Fortunatamente, ci sono realtà che periodicamente cercano personale e offrono un posto serio e continuativo.
È il caso di Ferrovie dello Stato, che ciclicamente cerca nuovo personale, offrendo centinaia di posti. In questi giorni ce ne sono ancora parecchie aperte, ed è un’occasione da non perdere, se si sta cercando lavoro. Vediamo allora tutte le posizioni aperte per questo aprile 2024.
Ferrovie dello Stato: le posizioni ancora aperte e da non lasciarsi sfuggire
La società cerca anche giovani senza esperienza, ai quali offre lavori con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato. Si tratta di un contesto in cui è possibile crescere professionalmente e con molti benefit per i suoi dipendenti. Tra le figure più richieste, quelle di macchinisti, capi stazione, tecnici della manutenzione, ma anche personale amministrativo.
Inoltre, in Ferrovie dello Stato è presente un Comitato Pari Opportunità dedicato alle donne e volto a consentire loro di avere miglioramenti sul posto di lavoro nel caso di situazioni particolari o che hanno necessità di aiuto. In azienda sono anche presenti periodicamente piani di sviluppo e programmi formativi dedicati a studenti e giovani neolaureati, per permettere loro di prepararsi adeguatamente alla mansione che andranno poi a svolgere.
Per candidarsi è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae nella sezione Lavora con noi, dove è possibile anche visualizzare le posizioni aperte. Qualora il profilo fosse ritenuto interessante, il candidato dovrà superare diversi passaggi selettivi, tra interviste, colloqui e test, a volte anche attitudinali. Sul portale Fs è presente un form da compilare piuttosto intuitivo e semplice, dove poter allegare anche il cv o riempire gli spazi appositi per crearne uno.