Elettrizzanti novità per tutti i clienti affezionati di Poste Italiane, che hanno dato il via ad un servizio espresso decisamente innovativo.
In questi anni i servizi di Poste Italiane si sono modernizzati e implementati parecchio, adeguandosi alle nuove tecnologie e rendendoli decisamente più competitivi rispetto al passato. Oggi molti italiani scelgono ancora l’azienda per aprire conti correnti, libretti di risparmio e carte di debito o ricaricabili. Ora i clienti oltre a potersi recare presso i migliaia di uffici presenti su tutto il territorio italiano hanno anche altre possibilità per gestire le loro operazioni.
Non solo possono depositare e controllare lo stato delle finanze tramite il sito ufficiale, ma possono anche scaricare le app dedicate, che danno la possibilità di versare e fare acquisti online. E da qualche tempo a questa parte, ora i cittadini hanno pure la possibilità di usare l’innovativo servizio di corriere espresso “fresh“. In cosa consiste questa novità?
Poste Italiane: presto disponibile ovunque la novità del corriere “fresh”
Poste Italiane ha deciso di fare concorrenza al competitor Amazon, il quale ha un servizio, il Prime, che permette agli abbonati di poter fare la spesa e farsela recapitare nel giro di poche ore comodamente a casa. Ebbene, da ormai qualche mese anche i clienti postali possono contare su un servizio di spedizione a domicilio di alimentari freschi, proprio come accade per quelli dell’azienda di Jeff Bezos.
Finora il servizio è disponibile in alcuni dei principali capoluoghi italiani: Roma, Milano, Bologna, Firenze e Torino, ma sarà presto implementato anche per tutti gli altri centri capoluogo di provincia. Un risultato possibile grazie alla collaborazione tra la MLK Deliveries e la Mazzocco Srl, leader nel settore dei trasporti alimentari freddi. Ma come funziona questo tipo di consegna?
Il cliente sceglie i prodotti da farsi recapitare sul sito, scegliendo anche la fascia oraria in cui preferisce avvenga la consegna, scegliendo eventualmente di ritirare i prodotti in un punto “fresh” fisso, a patto che lo comunichi entro 30 minuti dall’orario stabilito sul tracking ricevuto via sms e mail. Un’innovazione non da poco e utile per tante persone costrette a casa e che vogliono ricevere la spesa a domicilio, a breve disponibile su tutto il territorio italiano.