Ecco le quattro domande da farsi,. secondo un famoso imprenditore, su come creare e far fruttare un business azionario di successo.
Fare buoni affari, gestire e far crescere un business non sono giochi da ragazzi come spesso ci vogliono far credere. Ci vogliono visione, impegno, studio e sì, anche un pizzico di fortuna. Warren Buffet è uno degli investitori di maggior successo al mondo e anche uno degli uomini più ricchi del pianeta. Ogni anno l’imprenditore invia una lettera agli azionisti della sua società in cui fornisce utili consigli su come aver successo nello spietato mondo della finanza.
Warren ha rivelato che prima di decidere se investire o meno in una società ci sono alcune fondamentali domande che lui e i suoi collaboratori si pongono. Secondo lui, chiunque dovrebbe porsi queste poche e semplici domande prima di fare qualsiasi affare nel mondo degli investimenti per sperare di avere successo. Vediamo quali sono.
Le domande da farsi per avere successo negli affari
Partiamo dalla base di un nvestimento di successo: un team di qualità. Una delle quattro domande da porsi, secondo Warren, prima di fare affari in finanza è: il management ha talento? Stando alle parole dell’investitore di successo, infatti, non esistono aziende di successo se dietro non c’è un management preparato e di qualità. Tra le caratteristiche che devono avere i leader dell’azienda troviamo intelligenza, spirito d’iniziativa e talento.
Leggi anche: Conto corrente in rosso: cosa succede con la banca? Tutti i possibili risvolti
La seconda domanda da farsi è: è un business a lungo termine? Secondo Warren, infatti è importante investire in aziende che operano su orizzonti temporali a lungo termine. le prospettive future, se allentanti, sono importanti per vedere il valore dell’investimento aumentare.