WhatsApp continua nel suo percorso di aggiornamento con una novità che potrebbe arrivare tra non molto anche sul tuo telefonino
Uno dei sistemi di comunicazione istantanea più gettonati e di certo l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde che rientra nello stesso ecosistema in cui si trovano Facebook e Instagram. Ma WhatsApp, proprio rispetto ai social, permette una connessione più diretta con le altre persone. Questo tipo di rapporto che si può instaurare è alla base anche di un aggiornamento che è ora in fase sperimentale in alcuni Paesi del mondo ma che, con tutta probabilità, potrebbe diventare presto realtà anche in Italia come nel resto del mondo.
Se possiedi anche tu uno smartphone, e non importa il sistema operativo, e hai installato l’app di messaggistica istantanea di Meta, di certo ti sarai reso conto di quanto l’app stessa sia cambiata nel corso degli anni diventando uno strumento di comunicazione sempre più reattivo e in grado di rispondere ai bisogni di famiglie e imprese. E l’ultimo aggiornamento sperimentale punta proprio a queste ultime.
La novità di WhatsApp che cambierà tutto
All’inizio, l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde dell’ecosistema di Facebook era un altro modo per mandarsi messaggini senza dover usare quelli presenti nel proprio piano tariffario. La prima grande rivoluzione è arrivata con le foto e i video seguita da un’altra rivoluzione: quella dei messaggi vocali. Utilizzando i messaggi vocali tante persone hanno anche smesso ormai di telefonarsi e rimangono in comunicazione costante con amici e parenti. Sono importanti, soprattutto adesso, anche i gruppi e le nuove community che permettono di organizzare la comunicazione aziendale.
Leggi anche: Non era mai capitato prima: controlla bene perché arrivano aumenti su Adsl e telefono
Sono poi sempre di più le attività commerciali che inseriscono sui propri profili Facebook e Instagram la possibilità di essere contattati direttamente utilizzando proprio WhatsApp. Ma finora, almeno in Italia, la comunicazione con negozi e venditori online è ancora ferma alla gestione del servizio clienti. Una realtà che però potrebbe cambiare nel momento in cui l’aggiornamento in fase di test in alcuni Paesi tra cui il Regno Unito dovesse diventare disponibile anche da noi.
Leggi anche: Isee superiore a 25mila euro: quali sono gli aiuti economici che puoi avere
Meta ha infatti iniziato a sperimentare una nuova funzione che consente a chi ha un account business di mettere direttamente in vendita i propri prodotti attraverso l’app di messaggistica istantanea e agli eventuali clienti di pagare con la propria carta o con il sistema di pagamento preferito senza dover passare neanche più da un altro sito di e-commerce.