Sei alla ricerca dell’auto con la A maiuscola? Non sbagliare e risparmia il tuo denaro acquistando un auto sicura ed affidabile
L’acquisto di una nuova automobile è un argomento spesso complicato. In ballo ci sono numerosi fattori da tenere in considerazione: stile, motorizzazione, performance, tecnologie e costi. Quello che però accomuna tutti nella scelta è l’affidabilità e la sicurezza dell’autovettura che dovrà accompagnarci nella quotidianità degli spostamenti casa lavoro, per le uscite in famiglia o con gli amici, per andare in vacanza o semplicemente andare a fare un giro.
Attualmente in commercio si trovano davvero numerosissimi modelli di auto e se saprai scegliere troverai sicuramente l’auto che fa per te, ma quali sono le migliori case produttrici e quali i modelli più affidabili? Questa è una domanda a cui abbiamo cercato di dare risposta valutando performance e durabilità poiché d’altronde un automobile non è qualcosa che si cambia ogni giorno, giusto?
Dimentica il meccanico: ecco le auto più affidabili
Altroconsumo, attraverso un’indagine che coinvolto circa 52 mila automobilisti in cinque diversi paesi europei, ha redatto una lista di autovetture di recente costruzione e che si sono rivelate essere affidabili e con pochissimi guasti, con una durabilità che va dai 7 ai 15 anni. Al momento tra le automobili con i motori diesel più affidabili troviamoVolkswagen T-Roc, Audi Q3, mentre per i motori a benzina Kia Rio e Hyundai i20.
Leggi anche: Tari, quando si può pagare di meno | Tutto quello che devi sapere
Discorso simile per i modelli ibridi a benzina, che si sono aggiudicati il titolo di autovetture più affidabili, con modelli quali Lexus IS, Toyota Corolla e la Toyota RAV4. Per le auto con motori ibridi plug-in ed elettrici, svetta ancora la Kia con il modello Niro e la Mitsubishi Outlander. Se siete interessati invece ad auto con motori alimentati a GPL tenete in considerazioni l’acquisto di una Dacia Duster o di una Skoda Octavia.
Leggi anche: Sospensione patente: occhio a queste infrazioni, non potrai evitarla
In sintesi Hyundai e Kiasi aggiudicano il podio per affidabilità e qualità delle componenti di produzioni seguite da Toyota, Mitsubishi e Honda. Se invece parliamo di auto con un target di vendita più alto Lexus e Porsche. A gran sorpresa nella classifica generale di autovetture affidabili e durature non compaiono marchi high price come Jaguar, Alfa Romeo o Tesla per citarne alcune.