Se vai in vacanza in questa città Italiana, occhio: non si potrà più fare questo

Le vacanze in Italia sono tra le più belle in assoluto, ma se vai in questa città fai molta attenzione: sai che questa cosa non potrai farla?

Le vacanze estive iniziano ad avvicinarsi sempre di più, e la caccia alla meta perfetta è ormai partita. Sono in tantissimi italiani, infatti, che stanno cercando di trovare le migliori soluzioni per cercare di trascorrere meravigliosamente le proprie meritate vacanze. Se si desidera andare all’estero, ci sono tante mete low cost molto vicine al nostro paese, tutte da visitare e godersi. Ma è anche vero che in molti non possono spendere tanto, dato che anche andare in vacanza ormai è diventato quasi un lusso.

vacanze in Italia
Vacanze: non fare più questa cosa (foto Canva – vostrisoldi.it)

Sai quali sono le mete più economiche? Le alternative si sprecano, e se ci si impegna a fare delle ricerche, si trovano anche i metodi perfetti per risparmiare ogni notte. In molti italiani invece, preferiscono fare proprio le vacanze in Italia. Posti meravigliosi, costi soprattutto di trasporto più ridotti rispetto all’estero, paesaggi e cibo meraviglioso. Ma attenzione, non è tutto oro quello che luccica: lo sai che se vai in questa meta ambitissima italiana, non potrai fare una cosa che puntualmente fai ogni giorno?

Vacanze in Italia: ecco in questa città cosa è vietato

In vacanza la parola d’ordine, manco a dirla, è relax a tutto spiano. Staccare la spina è fondamentale, e una volta l’anno bisogna farlo in maniera importante per ricaricare le proprie energie. E allora, se si fanno le vacanze in Italia, le mete sicuramente più ambite sono quelle delle Cinque Terre, la Riviera Romagnola, la Toscana, la Costiera Amalfitana e il Cilento, le isole, la Sicilia, Calabria e la Puglia. Proprio quest’ultima ha una delle città più belle, divertenti e godibili della regione, ma anche di tutto il paese intero, ovvero Gallipoli.

vacanze in questa città
Attenzione a questo comportamento in vacanza (foto Canva – vostrisoldi.it)

Anche detta la Perla dello Ionio, è sicuramente una delle mete più gettonate per ragazzi, che trovano qualsiasi tipo di divertimento, per i bagnanti, che possono disporre di un mare mozzafiato, ma anche coppie. Un paese che è una vera bomboniera, che ogni estate è pronta ad accogliere centinaia di vacanzieri. Eppure, c’è un’ordinanza che vieterà un frequente comportamento: ovvero, non sarà più possibile circolare o entrare in attività commerciali in costume, o con un abbigliamento poco adeguato e poco coprente.

vacanze in Italia
Attento al costume in questa città (foto Canva – vostrisoldi.it)

Questa ordinanza ha il fine di tutela del decoro cittadino, e vale anche per uffici comunali e chiese. Firmata dal Sindaco Minerva, l’ordinanza partirà da luglio e durerà fino a settembre. Chi sarà sorpreso in questo abbigliamento, non solo sarà invitato a coprirsi, ma rischia anche una sanzione che può andare dai 25 ai 150 euro. Insomma, fate attenzione a come vi vestite quando girate per il centro urbano di Gallipoli. Una ordinanza senz’altro condivisibile, che tende a diminuire comportamenti poco etici purtroppo molto diffusi.

Gestione cookie