Una grande catena di supermercati presente in Italia prevede di assumere entro la fine dell’anno circa mille nuovi dipendenti: i dettagli del piano di assunzioni.
Sono numerose le catene di supermercati presenti in Italia con centinaia di migliaia di punti vendita su tutto il territorio nazionale. Per questa ragione, i gruppi sono sempre alla ricerca di nuovo personale da inserire nel proprio organico.
Uno di questi avrebbe annunciato una serie di assunzioni per l’anno in corso, considerata l’imminente apertura di diversi punti vendita in tutta la Penisola. Intanto, in attesa che questo piano di assunzioni venga messo nero su bianco, sono state già aperte numerose posizioni sul sito della catena.
Penny Market, piano assunzioni per il 2023: saranno circa 1000 i profili ricercati
Tra le catene più importanti della grande distribuzione in Italia si inserisce Penny Market, catena tedesca appartenente al gruppo Rewe che conta oltre 3mila punti vendita in tutta Europa, oltre 400 dei quali dislocati nel nostro Paese.
Questo numero a breve, come spiegato dal Ceo di Penny Italia, Nicola Pierdomenico, potrebbe presto aumentare considerata l’intenzione di nuove aperture in tutta la Penisola. Una circostanza che, dunque, aggiunge Pierdomenico, come riferisce la redazione di Ticonsiglio.com, porterà a numerose assunzioni: saranno circa mille i profili ricercati da inserire in organico per i nuovi punti vendita che, invece, dovrebbero essere circa 20. Un investimento notevole per il Gruppo che già nel 2022 ha ottenuto ottimi risultati in termini di fatturato.
Il piano di Penny non è stato ancora formalizzato, ma potrebbe partire a breve. Nel frattempo sul sito del marchio sono aperte oltre 100 posizioni lavorative. Nello specifico i profili ricercati sono maggiormente addetti alla vendita, al banco gastronomia, specialisti di macelleria e direttore di negozio per tutti i negozi dislocati nelle varie regioni italiani.
Per candidarsi, così come per altre catene, è necessario recarsi sul sito di Penny alla sezione “Lavora con noi”, registrarsi e poi compilare con tutti i dati richiesti selezionando la posizione di interesse. Qui sarà possibile consultare anche i requisiti per le varie figure ricercate dal gruppo. Infine, questa sezione consente anche di inviare un’autocandidatura non scegliendo una specifica posizione aperta presente nell’elenco.