Come avere sempre casa fresca spendendo pochissimo: ti salvo l’estate

Arriva l’estate e arriva il caldo torrido che ogni anno, oramai, ci mette sempre più alla prova. Quindi eccoci qui con nuove idee per combattere il caldo e i costi, sul breve e/o sul lungo termine. 

Abbiamo provato di tutto per combattere il caldo, ogni anno un nuovo metodo. I nostri antenati riuscivano a passeggiare sulle spiagge in giacca e cravatta, noi siamo costretti a trovare modi originali e non costosi per sopravvivere a queste temperature. Oggi vi vogliamo proporre due opzioni, una fai date e un acquisto che sul lungo termine può risultare un intelligente investimento.

Come combattere il caldo?
Donna con ventaglio (Canva) – Vostrisoldi.it

Quattro bottiglie di plastica, un secchio, una ventola e la leggerezza che regala un bel lavoro fai da te. Quante volte, in viaggio per il mare, finiti i ghiacci per le borse frigo, si utilizzavano alcune bottiglie di acqua congelata in plastica? Il principio risulta essere lo stesso, sfruttando le bottiglie di acqua congelata.

Ghiaccio, secchio e ventola; un metodo simpatico e veloce

Prendiamo un secchio e con delle forbici tagliamo un quadrato sul coperchio e un quadrato sulla base di quest’ultimo. Successivamente andrà isolato a livello termico, quindi bisogna utilizzare un materiale di coibentazione, come il sughero o il polistirolo, da applicare lungo le pareti del secchio. Fatto ciò posizionate il ghiaccio dentro e chiudete con il coperchio. Nel foro quadrato superiore che abbiamo ricavato, andiamo a posizionare una ventola che prenderà aria dal secchio rilasciando sempre aria fresca.

Fai da te con ghiaccio
Bottiglia ghiacciata (Canva) – Vostrisoldi.it

Se il fai da te, però, non è nelle tue corde esiste una nuova opzione. La soluzione si chiama Condizionatore Ecoflow Wave 2. Nel grande dibattito fra condizionatori e ventilatori, l’Ecoflow risulta essere molto anomalo. È un condizionatore portatile, senza installazione, Con una batteria interna dalla durata che passa dalle 7 alle 14 ore, raffredda e scalda un ambiente in poco tempo e per temperature ottime.

Il piccolo macchinario da 14 kg viene venduto anche, se si ha l’intenzione, con dei pannelli solari per la ricarica. Può essere portato ovunque e utilizzato non solo in casa, anche in viaggi lunghi, camper o tenda. Un modo ecologico per combattere il caldo e risparmiare spese che un condizionatore installato in casa avrebbe nel suo uso.

Gestione cookie