Saltare la fila alla posta oggi è possibile: ecco il metodo per poter sbrigare rapidamente le proprie faccende agli uffici postali.
Le Poste Italiane sono senz’altro uno dei gruppi più importanti che operano in Italia. Sono anni ormai che gli italiani affidano la loro corrispondenza e pacchi, ma anche i propri risparmi. E i servizi sono sempre più in linea con il progredire dei tempi e dell’era digitale. Ad esempio, sapevi di cosa tratta il libretto postale smart delle Poste Italiane? Un vero modo di rivoluzionare le proprie operazioni. Spesso ci si reca anche per semplici informazioni, ma spesso e volentieri bisogna fare file molto lunghe.
Operazioni che riguardano spedizione pacchi, pagamenti bollettini, ma anche semplici operazioni di consulto o risoluzione problemi. E tra le tantissime novità lanciate dal Gruppo, come ad esempio l’offerta carburante grazie alla Postepay, molto interessante in un periodo in cui la benzina lievita, o come i nuovi buoni fruttiferi lanciati sul mercato, ecco una grande novità per saltare la fila alla posta. Ecco di cosa si tratta: andare alla posta non sarà più così stressante!
Saltare la fila alla posta: il metodo che in pochi conoscono
Si avvicina l’estate e con l’aumento delle temperature, ogni cosa da fare risulta più pesante. Si immagini il dover fare la fila all’accesso agli uffici postali che, già di per sé, è fastidioso. Alle volte, soprattutto in concomitanza con i giorni relativi al ritiro delle pensioni, si rischia di passare ore agli uffici postali anche solo per commissioni che normalmente durerebbero pochi minuti. Ma c’è un metodo per saltare la fila alla posta? Ebbene sì, niente di diseducativo del tipo inserirsi all’interno della coda improvvisamente, anzi: è proprio Poste Italiane a dare la dritta giusta.
Il tutto è a portata di smartphone. Infatti, grazie all’App Ufficio Postale è possibile rintracciare grazie alla mappa, l’ufficio postale più vicino. Ci sarà anche la possibilità di poterlo impostare come preferito. Dopodiché, una volta selezionata, sarà possibile prenotare un posto in coda e il proprio turno comodamente dal cellulare. Il turno, valido per la giornata in corso o per quella successiva, va selezionata insieme all’orario preferito in cui si desidera recarsi all’ufficio postale.
Dopodiché, 15 minuti prima dell’appuntamento prenotato, arriverà una notifica di promemoria direttamente dall’app. Una funzione molto importante che non tutti conoscono. Insieme alla funzione per prenotare un appuntamento, sarà possibile accedere anche ad un’altra serie di servizi. Come, ad esempio, pagare bollettini, monitorare stato di spedizione di corrispondenza e pacchi e inviarne di nuovi anche con ritiro a domicilio. Servizi sempre più progrediti e al servizio del cittadino.