Vacanze in Sicilia 2023: l’aiuto economico imperdibile. Chi può richiederlo

Chi non ha mai desiderato fare le vacanze estive in Sicilia, una delle regioni più belle del nostro Paese? Ora si può richiedere un bonus in grado di aiutarci con i costi!

La Sicilia è una delle regioni più gettonate per le vacanze estive da milioni di persone ogni anno. Impossibile resistere alla bellezza del suo mare, il fascino delle sue città, ricche di storia, e la bontà delle sue specialità enogastronomiche locali. Mare cristallino, spiagge candide e scavi archeologici di grande importanza attirano irrimediabilmente, ma i costi, spesso, sono proibitivi, soprattutto nel periodo estivo, quando i prezzi tendono a salire.

sicilia barche
Porto siciliano (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

Inoltre, con il costo della vita sempre più alto, le risorse finanziarie degli italiani si sono assottigliate, e molte meno famiglie possono permettersi un soggiorno vacanziero in Sicilia. Fortunatamente, ora è disponibile un bonus da poter spendere e risparmiare in tale modo parecchio denaro! Ma come sfruttarlo, e a quanto ammonta con precisione? Scopriamolo assieme.

Bonus vacanze Sicilia 2023: a quanto ammonta e come poterlo ottenere

Lo Stato italiano ha messo a disposizione ben 79 milioni di Euro per questo bonus, che potrà quindi essere sfruttato dalla popolazione fino ad esaurimento delle risorse. L’aiuto economico varrà  non solo per la Regione Sicilia, ma anche per le isole minori, quindi Egadi, Eolie, Ciclopi, Stagnone, Ustica, Pantelleria e Pelagie.

sicilia
Favignana (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

Il bonus vacanze Sicilia potrà essere speso per soggiorni, escursioni e trasporti aerei, ferroviari e marittimi verso l’isola. Scegliendo una delle strutture partecipanti al programma See Sicily, sarà possibile avere un pernottamento gratuito ogni 3, fino a un massimo di 2 regalati, un servizio turistico (da scegliere tra visite, immersioni o altro) e godere del 50% di sconto sul trasporto verso la regione e le sue isole.

sicilia mare
Mare della Sicilia (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

I soggiorni dovranno essere prenotati entro il 30 settembre 2023, e potranno essere sfruttati fino alla fine dell’anno. Come è intuibile, non c’è un importo massimo previsto dal bonus vacanze, in quanto i prezzi varieranno da struttura a struttura. Si tratta quindi di una splendida opportunità per conoscere meglio questo territorio colmo di bellezze senza spendere un capitale. Meglio affrettarsi ad approfittarne!

Gestione cookie