Il miliardario sudafricano Elon Musk si butta in un altro affare, quello legato al mercato immobiliare, e lo fa mettendo in commercio case a 10.000 dollari! Sono stupende.
Nuova iniziativa commerciale dell’eccentrico e ricchissimo Elon Musk, che dopo le auto ipertecnologiche e i voli commerciali nello spazio, sta pensando di ampliare ulteriormente il suo già consistente patrimonio, buttandosi nel mercato immobiliare e offrendo case ad un prezzo irrisorio: solo 10.000 dollari! Com’è possibile che costino così poco, e soprattutto, varranno davvero la pena in termini di sicurezza e affidabilità? Beh, la risposta non è poi così scontata, visto che il patron di Tesla ha deciso di trasferirsi proprio in una di esse.
Musk è attualmente la persona più ricca al mondo, grazie a un patrimonio valutato in 234,4 miliardi di dollari, come ha stabilito la tradizionale classifica di Forbes. Superati, quindi, Bill Gates e Jeff Bezos, e forse proprio grazie a queste nuove ed innovative case, che oltre al prezzo decisamente competitivo, possono contare anche sul fatto di non avere tempi di attesa o di costruzione lunghi, anzi.
Il miliardario sudamericano è noto per essere eccentrico e per essere un grande fruitore dei social, al punto da averne acquistato addirittura uno, Twitter (anche se gli utenti non paiono gradire la sua politica e in queste ore si stanno lamentando per la decisione di limitare i tweet che si possono vedere).
E forse proprio spulciando in rete si è imbattuto in queste case prefabbricate, e ha deciso di investirci i suoi soldi. Si tratta di abitazioni che arrivano già pronte, con elettrodomestici e mobili, e che devono semplicemente alzare i muri e posizionarci il tetto per essere pronte da abitare.
Un processo che dura appena qualche ora e permette quindi di avere un prezzo molto basso. La dimensione non è certo enorme, si parla di 36 mq, ma contiene al suo interno un bagno, una cucina abitabile e una camera matrimoniale con tv. Lui stesso, sebbene ci abbia messo delle migliorie, ne ha presa una in affitto!