Di case particolari ne è pieno il mondo, ma questa è davvero unica. Una casa dalla particolarissima forma e che in molti disprezzavano si è rivelata essere un ottimo investimento.
Creare un luogo in cui far crescere la propria famiglia e creare ricordi che durino una vita è importante, ma a meno che non si eredita una casa, bisogna fare un bell’investimento per poterla avere. Comprare casa è, infatti, un passo importante nella vita di una persona, e proprio per questo bisogna fare una buona ricerca sul mercato immobiliare per capire quale tra le case presenti corrisponde ai nostri desideri ed esigenze.
Anche questa coppia americana, quando ha iniziato a cercare una casa da acquistare non immaginava quello che sarebbe successo. La scelta è ricaduta, infatti, su una casa molto singolare e dalla forma bizzarra. Una scelta che in molti non hanno compreso ma che con il tempo si è rivelata essere un ottimo investimento, grazie alla popolarità che ha ottenuto sui social.
Una casa strana e un investimento rischioso, le immagini ti sorprenderanno
I social media sono pieni di video che mostrano ristrutturazioni e trucchi su come rendere la propria casa un posto bello da vedere ed accogliente. Eppure alcune case ottengono una certa notorietà non per l’arredamento lussuoso, o l’incantevole posizione, ma bensì per la loro strana forma. È il caso di questa casa in Chicago, acquistata da una coppia che è rimasta colpita dalla particolare forma della casa. A primo impatto, guardando la casa non si trova nulla di strano, anzi, sembra una casa americana qualsiasi.
Solo guardandola di lato si scopre la particolarità: un lato della casa arriva appena ad un metro di larghezza, mentre l’altro tocca appena a 6 metri. L’esterno della casa visto da quel lato dà l’impressione quasi di essere su un set cinematografico. Una casa insolita e che vista dall’alto ricorda una fetta di torta, venendo soprannominata the Pie House o Skinny House. Ovviamente, i vicini di casa si sono incuriositi molto, soprattutto in merito alla disposizione interna della casa, iniziando a filmare la casa dall’esterno per mostrarla sui social media.
Grazie a questi video la casa è diventata virale su piattaforme come TikTok, ma è solo all’apice della popolarità che i proprietari di casa, ignari dell’interesse pubblico verso la loro casa, si sono resi conto del potenziale che avrebbe potuto avere quella proprietà. E così i proprietari hanno deciso di vendere l’immobile e guadagnare una somma di denaro che non si sarebbero mai aspettati, ben mezzo milione di dollari per una casa di soli 150mq.