Hai tempo di goderti i viaggi solo durante il weekend? Se sì devi conoscere assolutamente questa promozione che ti permetterà di risparmiare tantissimo.
Viaggiare è diventato davvero un lusso per pochi. Con i prezzi dei soggiorni e voli alle stelle molti italiani dovranno rinunciare alle vacanze estive e concedersi solo qualche weekend fuori porta. Per fortuna viviamo in un Paese ricco di cultura e paesaggi mozzafiato, che con i giusti trucchi e consigli, può farci vivere la vacanza che sogniamo.
Coloro che vogliono risparmiare e concedersi una pausa nel fine settimana però non sono costretti a rimanere in territorio italiano, in quanto ci sono alcuni trucchi per scoprire voli a poco prezzo in tutta Europa. Se anche tu vuoi scoprire come fare continua a leggere!
Weekend e viaggi a poco prezzo?
Organizzazione e pianificazione sono quasi sempre la chiave per il viaggio perfetto, soprattutto se ci si sposta fuori Italia o per diversi giorni. Chi però per lavoro o ristrettezze economiche è impossibilitato a partire per mete lontane, può armarsi di un po’ di pazienza ed iniziare a pensare ad un piano B per le imminenti vacanze estive. Grazie però ad alcune promozioni e semplici trucchi sarà possibile godersi un mini soggiorno in completo relax e all’insegna del risparmio. Quest’estate è, infatti, iniziata una promozione entusiasmante per chi viaggia soprattutto durante i weekend. Si chiama Italia in Tour e ti permetterà di viaggiare a bordo di treni regionali, veloci e metropolitani a soli 29 euro.
Con l’acquisto di un unico biglietto sarà possibile spostarsi per 3 giorni consecutivi, o per 5 al costo di 49 euro. Un altra interessante iniziativa è quella promossa dalla Regione Sicilia, con il programma See Sicily. Una volta prenotato un soggiorno minimo di 3 notti sul territorio siciliano, si avrà accesso a numerosi servizi turistici o sconti pari al 50% per tutti i voli nazioni, internazionali e su viaggi in traghetto, navi e aliscafi. Per usufruire di questi sconti sarà necessario affidarsi ad un intermediario turistico, come agenzie o tour operator, tra quelli abilitati. È possibile visualizzare questa ed altre informazioni sull’iniziativa visitando il sito ufficiale. Insieme a questa ed altre numerose iniziative per l’estate 2023 potranno viaggiare davvero tutti!