Inserisci+in+valigia+il+doppio+dei+vestiti%3A+la+soluzione+che+cercavi
vostrisoldiit
/2023/06/15/mettere-valigia-tanti-vestiti-sottovuoto/amp/
Ti può essere Utile

Inserisci in valigia il doppio dei vestiti: la soluzione che cercavi

Hai prenotato finalmente la vacanza dei tuoi sogni, ora non resta che far entrare tutti i vestiti in valigia. Se hai poco spazio però questa soluzione può fare a caso tuo!

L’estate è ormai arrivata e molti si preparano per le grandi partenze di Luglio e Agosto per raggiungere le località estive. Molti partiranno in auto potendo portare con sé tutto ciò che si vuole- o quasi- mentre alcuni saranno costretti a fare i conti con le regole rigidissime sulle dimensioni dei bagagli delle compagnie aeree. Se tu rientri in questa seconda categoria di certo starai già pensando a come far stare tutti i vestiti in una singola valigia.

Come fare se i vestiti non entrano in valigia? (canva-vostrisoldi.it)

Hai già chiesto consiglio su cosa portare e cosa no vero? Eppure i vestiti stentano ancora ad entrare in valigia. Quando il soggiorno poi dura anche una settimana, far stare tutto insieme in una singola valigia diventa davvero difficile! In questi casi ti basta spendere pochi euro per duplicare lo spazio in valigia, come? Ecco cosa ti serve!

Più vestiti in valigia? Con questo trucco è possibile

Esistono numerosi trucchi per rendere più capiente ed organizzare in modo efficiente la nostra valigia. Molti utilizzano comodi organizer per dividere tutto e sistemare al meglio vestiti ed accessori, altri invece si affidano ai trucchi su come piegare i capi per renderli compatti e già suddivisi per outfit. In ogni caso lo spazio in valigia è sempre lo stesso e spesso tutti questi trucchi risultano insufficienti se la valigia è di piccole dimensioni. In molti però dimenticano che una soluzione che usiamo per i cambi di stagione è spesso la soluzione ideale anche per farci stare di tutto in valigia.

Sacchetti sottovuoto anche quando viaggi? (canva-vostrisoldi.it)

Stiamo parlando del sottovuoto. Prima che storciate il naso è importante precisare che non si tratta dei soliti sacchi da sottovuoto dove riporre piumoni e giubbini e che necessitano dell’aspirapolvere. Su tanti siti web è possibile acquistare dei set di sacchetti sottovuoto che funzionano con un meccanismo che permette di eliminare l’aria senza l’utilizzo di aspirapolvere o simili.

I sacchetti che ti salveranno nel tuo prossimo viaggio (canva-vostrisoldi.it)

Sarà sufficiente inserire i vestiti nel sacchetto, fare una leggere pressione e iniziare ad arrotolare il sacchetto su se stesso e al termine sigillarlo con l’apposita chiusura. In questo modo si eviterà di occupare tanto spazio, soprattutto se portiamo giacche e maglioni pesanti, e letteralmente duplicare lo spazio in valigia. Il costo è davvero minimo, tra i 10 – 20 euro, ed ogni confezione può contenere anche 10 sacchetti o più. Puoi trovarli facilmente su Ebay, Amazon o visitando i numerosi siti di gadget per la casa come AliExpress. Un trucco economico e davvero utilissimo e che siamo certi utilizzerai anche tu per il tuo prossimo viaggio.

Anna Antonucci