Cosa+fare+se+la+cassiera+sbaglia+e+passa+pi%C3%B9+volte+un+prodotto%3F
vostrisoldiit
/2023/06/15/cassiera-sbaglia-passa-piu-volte-stesso-prodotto/amp/
Ti può essere Utile

Cosa fare se la cassiera sbaglia e passa più volte un prodotto?

Sei appena ritornato a casa dal supermercato e ti sei accorto troppo tardi che la cassiera ti ha fatto pagare più volte lo stesso prodotto? Niente paura, ecco cosa puoi fare.

Fare la spesa è un’azione comunissima e necessaria per la nostra sopravvivenza. Acquistare prodotti alimentare, per la cura e l’igiene della persona e della casa è fondamentale per poter vivere. Spesso però può diventare un vero e proprio stress sia in termini economici che emotivi. Fare bene la spesa può costituire infatti un vero e proprio stress fisico per molte persone che poco tollerano i posti affollati o che non riescono a gestire l’ansia sociale.

Cosa fare se la cassiera ci fa pagare di più? (canva-vostrisoldi.it)

Oltre a questo tipo di inconvenienti fare la spesa può rappresentare anche una sfida economica. Ricercare prodotti di qualità al miglior prezzo e gestire bene il budget possono mettere molta pressione. Per queste ragioni se dovesse capitare che per errore una cassiera ci fa pagare più volte uno stesso prodotto possiamo agire e farci rimborsare. Vediamo nel dettaglio come e cosa possiamo pretendere.

Se paghi più volte lo stesso prodotto fai così

Il personale di un supermercato è composto da persone, che come tutti, possono commettere degli errori mentre sono a lavoro. Spesso potrebbe capitare un errore nel calcolo del resto o, come nel caso che stiamo per analizzare, far pagare più volte per lo stesso unico prodotto. Può capitare, quindi, che ci accorgiamo di un errore solo al rientro a casa. Anche se ormai rientrati a casa, possiamo sempre agire e far valere i nostri diritti, come? La prima cosa è conservare lo scontrino e con esso presentare un reclamo al supermercato e richiedere un rimborso.

Errore in cassa: richiedi di visionare le telecamere e richiedi un rimborso (canva-vostrisoldi.it)

Se il supermercato non vuole accettare il reclamo, è possibile comunicare il tutto al responsabile/proprietario dell’attività e richiedere la visione delle telecamere per confermare l’accaduto ed essere rimborsati. È buona regola, per gestire al meglio il proprio budget, quello di fare una lista definita di prodotti e calcolare mano a mano che si aggiungono prodotti nel carrello il totale da pagare. In questo modo si avrà non solo traccia di ciò che si sta spendendo in tempo reale ma anche sapere quanto andremmo a pagare in cassa. Così facendo se dovessero esserci errori da parte della cassiera al momento di pagare lo potremmo già capire.

Anna Antonucci