La acquista per soli 40€: poco dopo scopre il suo immenso valore

A volte non ci si rende proprio conto di avere sotto gli occhi un vero e proprio tesoro: è quanto capitato ad un fortunato acquirente che ha comprato un oggetto che oggi ha un valore assurdo!

Sembrano quelle storie che accadono solo in alcuni film per la tv, ma a volte accadono anche per davvero, e in questo caso questa fortunata occasione ha toccato un compratore giovanissimo statunitense, che ha messo a segno un vero “colpaccio” nel mondo dell’antiquariato! Un interesse che è cresciuto parecchio in questi anni, e a quanto pare, ha dato i suoi frutti, almeno per l’americano in questione.

compratore pc
Persona che acquista online (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

E pensare che il suo acquisto era di soli 40 euro, ma gli è valso, una volta rivenduto, una somma davvero incredibile che lo ha reso sul serio ricco. Quando si dice avere una buona intuizione e mettere a frutto le conoscenze di cui veniamo in possesso quando meno ce lo aspettiamo. Ma come è riuscito a mettere a punto un affare così incredibile, e di cui si parla sempre più spesso in giro?

Fa un acquisto da soli 40 euro e si ritrova con un vero tesoro tra le mani! La vicenda di Justin Miller

33 anni, originario di Los Angeles, in California, Justin Miller è sempre stato un appassionato del programma Antiques Roadshow, che lo ha aiutato a farsi un’idea dei pezzi di antiquariato più notevoli. Provate quindi ad immaginare la sua sorpresa quando ha trovato sul Marketplace di Facebook, una poltrona che ha subito intuito essere di grande valore, in vendita per pochi dollari!

persona cellulare
Una persona che digita sul cellulare (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

Dopo essersi aggiudicato il pezzo, una sedia rara di cui sono stati creati esclusivamente 50 esemplari dal designer Frits Henningsen nel 1935, Justin l’ha messa in vendita per 3.000 euro all’asta. Gli esperti di Sotheby, nel Regno Unito, si sono immediatamente resi conto di cosa stava mettendo in vendita, e dopo che si è messo nelle sue mani, lo hanno avvisato che avrebbe potuto tranquillamente raggiungere i 50.000 euro.

Non solo ciò è accaduto, ma tra i partecipanti si è svolta una vera e propria lotta per aggiudicarsi il pezzo raro, con uno degli aspiranti acquirenti che si è aggiudicato la seduta per la bellezza di 85.000 dollari, poco meno in termini di euro. Un vero e proprio affare che ha stupito non poco il giovane Miller, che ora, siamo convinti, inizierà a controllare con ulteriore attenzione le inserzioni online!

Gestione cookie