Vacanze, ritardo nella prenotazione: i consigli per spendere meno

Non avete ancora prenotato nulla per le vostre vacanze estive? Non disperate, è ancora possibile partire senza spendere una fortuna, ecco come.

Ormai l’estate è arrivata e con essa tempo di vacanze e relax. Che sia al mare, in montagna o in città d’arte, in Italia come all’estero, le ferie sono il momento dell’anno in cui riposarsi e ricaricare le batterie in vista di un nuovo anno di lavoro. È anche vero che andare in vacanza costa e può essere una spesa non indifferente per una famiglia.

Vacanze prenotate in ritardo? Consigli per risparmiare
Pronti per le vacanze (foto Canva) – Vostrisoldi.it

Si sa che per risparmiare è sempre bene prenotare le vacanze con largo anticipo, in modo da usufruire di offerte e di una più ampia scelta di voli e hotel. Non sempre però questo è possibile, vuoi perché non ci si è organizzati, vuoi perché fino all’ultimo non si conoscevano i giorni precisi delle ferie. Ma niente paura: è ancora possibile trovare soluzioni low cost per le vacanze, vediamo come.

Vacanze in ritardo ma comunque low cost: qualche consiglio

Le vacanze stanno per arrivare e non avete ancora nessun programma? Niente panico, non è detto dobbiate sborsare un capitale per partire e rilassarvi alla scoperta di posti nuovi. Basta adottare qualche piccolo accorgimento per risparmiare anche se non avete ancora prenotato nulla e credete di essere in estremo ritardo per trovare qualcosa di vantaggioso.

Prima di tutto essere flessibili: a questo punto non saranno rimaste molte opzioni a buon mercato per hotel e voli quindi meglio non partire prevenuti ma lasciarsi ispirare nella destinazioni anche dai prezzi. Per questo consigliamo di cercare delle offerte di pacchetti con tutto o quasi incluso (pernottamento ed eventuali trasporti).

Vacanze, ritardo nella prenotazione: i consigli per spendere meno
Turisti in ferie (foto Canva) – Vostrisoldi.it

Solitamente questi non solo hanno già prezzi più vantaggiosi ma non subiscono particolari rincari con l’avvicinarsi della data di partenza. Inoltre se siete in ritardo con le prenotazioni meglio non doversi preoccupare anche di stabilire eventuali itinerari e organizzare spostamenti e attività, rischiando di spendere più di quanto previsto. Affidarsi a pacchetti prestabiliti vi farà risparmiare soldi e fatica. Un’altro consiglio utile è quello di sfruttare, considerato già il ritardo, le offerte last minute che molti motori di ricerca dedicati alle vacanze propongono, trasformando la mancata prenotazione in tempo in un opportunità di risparmio.

Gestione cookie