Sei un fan di Harry Potter e ti piacerebbe visitare gli studios e il parco a tema a lui dedicato? Ecco tutte le informazioni di cui hai bisogno e il costo del biglietto.
Un fenomeno inarrestabile quello della saga del maghetto più famoso al mondo: Harry Potter. Libri, film, gadget, parchi a tema sono la testimonianza di quanto una storia possa entrare nel cuore dei telespettatori. Dal suo debutto sui grandi schermi nel 2001, la storia di Harry e dei suoi amici Hermione e Ron è riuscita a creare un giro di oltre 25 miliardi di dollari, cifra in continua ascesa.
I fan della saga d’altronde sono fedelissimi e non si lasciano sfuggire eventi a tema e gite verso i parchi a tema più famosi, in Europa e oltreoceano. Se anche tu vorresti viaggiare verso quei luoghi magici devi conoscere assolutamente il costo del biglietto e quali parchi puoi visitare facilmente!
Harry Potter Studios, quanto costa visitarli?
Per immergerti a pieno nel mondo magico di Harry Potter ti basterà prendere un volo diretto a Londra ed arrivare ad Abbots Langley e dirigerti agli Studi Leavesden ed accedere ai Warner Bros Studio Tour. Qui troverai l’attrazione numero uno in Europa per tutti i fan di Harry Potter: il The Making of Harry Potter. Uno spazio suggestivo e curato nei minimi particolari che ti catapulterà nella saga più amata al mondo. Non si tratta di un parco divertimenti a tema ma degli Studios contenenti tutti i set in cui è stata girata la saga con un insight dei retroscena e dietro alle quinte della produzione dei film.
All’interno degli Studios sarà possibile acquistare gadgets come costumi, bacchette, scope e assaggiare la fantastica Burrobirra, assaporare i piatti ispirati alla saga e molto altro. Tutto questo ha ovviamente un costo ed è bene essere organizzati sia per gli spostamenti che per l’alloggio in quanto il parco si trova fuori Londra. Il biglietto va acquistato in anticipo e prenotato visitando il sito web ufficiale del parco. I biglietti partono da 51,50 sterline, circa 60 euro, per lo Studio tour base fino ad arrivare a 250 sterline, circa 300 euro, per il Deluxe Tour. Quest’ultimo prevede tour con guida personale, parcheggio prioritario, foto con effetti speciali inclusi.