Eredita+un+vecchio+fienile%2C+ci%C3%B2+che+trova+al+suo+interno+%C3%A8+assurdo%21
vostrisoldiit
/2023/06/13/eredita-vecchio-fienile-cosa-trova-interno-assurdo/amp/
Attualità

Eredita un vecchio fienile, ciò che trova al suo interno è assurdo!

Spesso ricevere un eredità è come ricevere una scatola chiusa di cui non si conosce il contenuto, proprio come accaduto a questa donna che ha ereditato all’apparenza solo un vecchio fienile…

Un erede non sceglie mai cosa ricevere dal parente defunto, e spesso nei casi di morte di un genitore si pensa poco alle questioni burocratiche fatte di accettazione e rinunce. Il dolore, che nelle prime fasi del lutto ci rende cechi e vulnerabili, con il passare del tempo si affievolisce lasciando spazio a pensieri più pratici. La gestione del patrimonio del defunto rientra di certo tra questi pensieri.

Suddivisione dell’eredità (canva-vostrisoldi.it)

Gli eredi sono chiamati a rispondervi, accettando o meno il patrimonio del defunto fatto di proprietà, crediti e debiti. Come verrà divisa tale ricchezza spetta alla legge deciderlo o, in caso di presenza di un testamento, dal defunto. Gli eredi sono costretti a ricevere una scatola chiusa di beni di cui si è certi solo di una cosa, il valore di ognuna di esse. Immaginate di ereditare qualcosa come un vecchio fienile, e scoprire come questa donna che a volte sotto un eredità si nasconde qualcosa di più!

Ottiene in eredità un fienile, un torto o una benedizione?

Al mondo esistono tantissime storie di eredità davvero particolari e bizzarre, un po’ come quella condivisa e raccontata dal canale Youtube Storie Interessanti. Non sempre queste storie sono a lieto fine, ma ci certo quella di Jemma Miller lo è di sicuro. Jemma è l’ultima di quattro figli di una tipica famiglia americana che vive la sua vita nel benessere economico.

Jemma a differenza dei tre fratelli maggiori ha un rapporto molto speciale con il padre, che però è malato. Presto l’uomo muore, lasciando nello sconforto la povera Jemma che viene abbandonata dai fratelli. L’uomo ha lasciato però un testamento con il quale divide le proprie ricchezze tra i figli. Tutti e tre i figli maschi ricevono una cospicua somma di denaro mentre a Jemma lascia la proprietà di un vecchio fienile in campagna. Lo sconforto per la perdita del padre e il tradimento dei fratelli sconvolgono la giovane donna che decide comunque di far visita al fienile, divenuto ormai di sua proprietà.

È la legge a stabile come verrà suddiviso il patrimonio del defunto (canva-vostrisoldi.it)

Quando si riceve in eredità una proprietà, si diventa proprietari di conseguenza di tutto ciò che lo contiene. Di certo non si pensa di trovare granché in un fienile, ma quello che scopre Jemma la lascerà senza parole. Il fienile custodisce, infatti, una grandissima collezione di pregiate bottiglie di wisky che una volta vendute frutteranno molto alla giovane Jemma. Una storia come questa fa riflettere molto su come la legge costringa in qualche un genitore a spartire in egual misura un patrimonio, anche quando i figli non si sono presi cura del padre allo stesso modo.

Anna Antonucci