Dazn, quali sono le tariffe proposte dalla piattaforma streaming per i maggiori eventi sportivi della prossima stagione
Quando alla fine degli anni Novanti la pay-tv fece l’esordio in Italia, in relazione al numero di appassionati in calcio non erano tanti i tifosi che potevano permettersi un abbonamento. Dopo Tale + arrivò Stream. Dall’unione delle due, ecco poi Sky.
Quest’ultima ha avuto il monopolio per molto tempo, messo in discussione poi da Mediaset Premium. La concorrente di Fininvest fece calare i prezzi a suon di offerte, come naturale che sia in tutti i mercati. Sky è sopravvissuta a Premium e ora è in gioco con Dazn.
Il servizio streaming è riuscito addirittura a portarsi a casa in esclusiva i diritti della Serie A, come come della B, comprando anche quelli della C e trasmettendo eventi di altri sport. Ma la fame di calcio è tanta. I soldi che circolano sono tantissimi e anche Amazon, nota fino a qualche anno fa solo come grande negozio online, trasmette gli incontri di coppe europee. Tanti concorrenti vanno a vantaggio dell’utente che a possibilità di scegliere tra il migliore offerente.
Dazn ha reso noto qual è il nuovo listino degli abbonamenti. Il Piano Start è quello basico e più economico e cosa solo 9,99 euro al mese, della durata di un anno. Dà la possibilità di seguire gli incontro del basket italiano, basket europeo, Serie C, NFL, Boxe, UFC e Fighting Internazionale.
Il Piano Standard costa 29,99 euro al mese e anche in questo caso dura un sanno. Prevede la Serie A TIM, Serie BKT, LaLiga, Serie C, basket italiano, basket europeo, NFL, Boxe, UFC, Fighting Internazionale, tennis e molto altro. È possibile vedere i contenuti live e on demand contemporaneamente su 2 dispositivi registrati connessi alla stessa rete internet della propria abitazione.
Costa invece 44,99 euro al mese il Piano Plus, sempre della durata in un anno, con incontri di Serie A TIM, Serie BKT, LaLiga, Serie C, basket italiano, basket europeo, NFL, Boxe, UFC, Fighting Internazionale, tennis e molto altro. A differenza dell’abbonamento Standar, i contenuti live e on demand si possono seguire contemporaneamente su 2 dispositivi registrati anche in luoghi differenti.