È attiva da qualche settimana una app che sviluppa un innovativo, ed efficace, metodo di cashback. Tutti i particolari sull’oggetto
Uno degli strumenti macroeconomici con cui i consumatori italiani hanno familiarizzato di più negli ultimi tre anni, è il cosiddetto cashback. Parliamo di un meccanismo per cui, ad una determinata cifra di spesa, ne viene restituita una parte. In genere meno del 5%. Una cifra che è, di fatto, uno sconto sul prodotto finale. Ma con il vantaggio di fidelizzare il cliente e al tempo stesso di godere di determinate agevolazioni fiscali.
Il meccanismo in realtà non è nuovissimo. Nelle pratiche commerciali degli Stati Uniti del Regno Unito esiste da almeno un decennio. In Italia, ha preso piede, durante il lockdown del periodo a cavallo tra marzo e maggio 2020. Quando, per incentivare gli acquisti online, venne creato sponsorizzato e spinto ai massimi livelli di attenzione il concetto. Ricordate i vari Super cashback le lotterie degli scontrini e via dicendo. Tutti fattori che hanno innestato nella cultura commerciale italiana il meccanismo.
L’app che attiva il cashback: i risparmi sono clamorosi
Con la fine della pandemia ed il progressivo ritorno alla normalità il cashback ha resistito ai vari tentativi del ritorno al passato. Guadagnandosi, anzi, spazi di azione imprevisti ed imprevedibili. Soprattutto tra le nuove generazioni. Ed in particolare a quel target di consumo si indirizza una applicazione lanciata nel 2023 sul mercato italiano. Una applicazione che promette di essere una potenziale killer application del settore.
L’applicazione si chiama Bestshopping è disponibile in tutti gli store online, siano essi Microsoft, Android ed iOS. È ovviamente gratuita ed è di una semplicità davvero disarmante. Ecco come funziona. Una volta scaricata l’app, il cui spazio nella memoria dello smartphone o del laptop è davvero minima, occorre registrarsi ed autenticarsi. Una volta completata l’operazione il gioco è fatto.
Il passaggio successivo è molto intuitivo. Si apre l’app, si sceglie tra una serie di store convenzionati, sono oltre 2700 tra cui i più usati. Pensiamo ad Amazon, a Trenitalia, a Booking, a Shine, a Zalando e perfino GDO come Despar e Carrefour. Solo per citare i principali. L’app rinvia direttamente allo store della marca e qui si effettua il normale acquisto. Il cashback conquistato arriva direttamente sul borsellino virtuale di Bestshopping. Per incassare si possono usare paypal, un bonifico o buoni sconto dedicati e profilati. Da provare