Cerchi un lavoro che offra reali opportunità di crescita e stabilità? Allora le nuove offerte di lavoro Eni fanno proprio per te. Ecco le figure ricercate e i requisiti.
Trovare un’occupazione gratificante e che permetta di crescere a livello professionale non è mai facile, soprattutto in Italia, dove il mercato del lavoro sta affrontando una delle peggiori crisi. I tassi di disoccupazione e la crescente crisi economica non sono certo un mercato fertile per i giovani che cercano un lavoro stabile. Cresce infatti sempre di più l’utilizzo di contratti a termine ed occasionali a discapito di quelli a tempo indeterminato.
Un trend che sembra non fermarsi grazie soprattutto alla mancanza di incentivi per le nuove assunzioni. Il costo del lavoro rappresenta ad oggi una delle cause principali della disoccupazione giovanile nel nostro Paese. Esiste però, in questo scenario disastroso, la possibilità di trovare una buona se non ottima opportunità lavorativa, basta sapersi guardare intorno. Un esempio? Le nuove opportunità offerte da Eni, che ha aperto nuove posizioni di lavoro su tutto il territorio. Scopriamo quali figure sono ricercate e come fare per candidarsi.
Eni offre lavoro: posizioni e candidatura
Eni SpA è tra le società leader nella gestione e distribuzione di materie quali petrolio, gas naturale, petrolchimica, e nella produzione di energia elettrica e di energia da combustibili fossili. Oggi questa grande società cerca nuovo personale giovane e dinamico per le sedi principali di Milano ma anche sul resto del territorio italiano. Lavorare per Eni permette una crescita e lo sviluppo professionale di cui i giovani necessitano per assicurarsi un lavoro stabile e soprattutto gratificante. Eni, oltre alla meritocrazia, opera con i suoi dipendenti in continua formazione, offrendo corsi di aggiornamento continui, soprattutto ai giovani neo-assunti.
Oggi Eni ricerca proprio personale giovane da inserire nel proprio organico, in particolare nell’area commerciale. Sono ricercate anche le figure di data scientist e data analyst, assistenti legali, gestione area clienti, esperti in geologia e geochimica, ingegneri elettrici, ignegneri esperti nella manutenzione ed installazione offshore, addetti risorse umane e molto altro. Per scoprire ulteriori possibilità di carriera vi consigliamo in ogni caso di visitare la sezione offerte di lavoro aggiornata di Eni.
Una volta visitato il sito e la sezione lavora con noi, e appurato di essere in possesso dei requisiti richiesti, è possibile inoltrare la propria candidatura seguendo le istruzioni ed attendere eventuale convocazione per la prima fase di selezione. Questa avviene dapprima telefonicamente e solo dopo, soprattutto ai giovani, viene offerta la possibilità di svolgere un assessment center e partecipare in seguito alla fase di colloqui individuali. Al termine di questa prima selezione, vengono fatti i colloqui tecnici che porteranno poi all’inserimento ed assunzione dopo un periodo di prova.