Tra pochi giorni in Italia aprirà una nuova stanza della rabbia, un gioco dedicato a chi vuole “sfogarsi”: ecco dove, quando e di cosa si tratta.
Da anni spopolano in Italia ed in tutto il mondo le Escape Room, un gioco di logica che consiste nell’essere chiusi all’interno di una stanza e risolvere degli speciali enigmi, in un determinato lasso di tempo, per poter uscire.
A queste si è aggiunta un nuovo tipo di “stanza”, ma molto più particolare: la Rage Room. Questa, invece, ha tutt’altro scopo, quello di permettere a chi partecipa al gioco di sfogare la propria rabbia distruggendo tutto ciò che si trova all’interno. Una di questa aprirà a breve nel nostro Paese.
Avete mai sentito della stanza della rabbia? Si tratta nel dettaglio di una sorta di gioco che permette ai partecipanti di recarsi presso un’apposita stanza e di distruggere letteralmente tutto quello che si trova all’interno.
In Italia sono arrivate qualche tempo fa in diverse città, come a Milano dove ha aperto Anger Games – Rage Room che, a breve, aprirà a Roma. L’inaugurazione è prevista il prossimo 17 giugno, ma sarà aperta al pubblico dal giorno precedente. La nuova stanza della rabbia si trova Via Amulio 27, a pochi passi dalla fermata della linea Metro A Colli Albani.
Alla Rage Room della Capitale si può accedere solo attraverso prenotazione che può essere effettuata tramite il sito di Angers Games. Una volta effettuata si può scegliere tra tre diversi pacchetti che variano per il numero oggetti da poter distruggere, per ogni singolo partecipante, all’interno della stanza e prezzo che va dai 40 ai 100 euro.
L’accesso è consentito solo a maggiorenni in buone condizioni di salute e ragazzi over 14, ma accompagnati da una persona maggiorenne. La sessione di “distruzione” ha la durata di 15 minuti, ma è sempre consigliato recarsi prima presso la struttura, questo per permettere al personale di spiegare le regole da rispettare durante la sessione e per consegnare tutte le protezioni da indossare.
Infine, Anger Games consente anche di registrare la sessione di gioco con la musica che i partecipanti potranno scegliere.