Sono tante le offerte che settimanalmente un supermercato può offrire, ma bisogna stare attenti a offerte e sconti: si potrebbe trattare di una truffa.
È normale andare al supermercato e cercare le migliori offerte e gli sconti più interessanti. Spesso si tratta di prodotti a basso prezzo per delle promozioni speciali o in quanto hanno una data di scadenza ormai di pochi giorni, e per non rimanere con pezzi invenduti, si cerca di venderli in questo modo. Tuttavia, è meglio drizzare le antenne, in quanto questo risparmio improvviso potrebbe rivelarsi una vera e propria truffa.
Con il costo della vita sempre più alto, risparmiare più soldi possibili è un fatto che fa a gola a molti, poiché le spese non diminuiscono affatto, e devono essere onorate lo stesso a fine mese. Ecco quindi che la possibilità di avere più soldi al 30 di ogni mese è un “richiamo” non da poco, ma può farci perdere la concentrazione e non farci rendere altresì conto di finire in un imbroglio.
Offerte e sconti al supermercato: attenzione alle truffe!
In questi giorni sono sempre di più le testimonianze di molti consumatori che stanno raccontando di essere finiti vittime di una truffa proprio collegata alle offerte del supermercato! Pare assurdo, ma proprio ciò che dovrebbe aiutarci a risparmiare, è quello che può invece svuotarci il nostro conto corrente.
Quante volte è capitato di iscriverci alle diverse newsletter anche dei supermercati da noi preferiti, per essere sempre informati sulle ultime offerte e promozioni settimanali? È una sorta di consuetudine per molti clienti, che a volte hanno a disposizione ulteriori sconti. Sfortunatamente, però, è proprio su ciò che contano i truffatori, i quali hanno ideato una falsa mail in grado di trarre in inganno.
I malfattori, utilizzando il nome di un noto nominativo di una grande catena di supermercati, promettono ai destinatari un premio, in cambio della sottoscrizione di un piano fedeltà. Questo permette loro di carpire i dati personali dei truffati, svuotando il conto. Il consiglio è di andare sempre sul sito ufficiale dello store, per essere sicuri che non si tratti di eventuali imbrogli.