Sembra di essere alle Hawaii, ma è la meta economica per le tue vacanze estive

Finalmente si avvicina l’estate e con essa la programmazione delle vacanze estive, non hai ancora le idee chiare? Allora ti consigliamo questa meta super economica ma dal fascino esotico.

È arrivata l’estate, dopo un inverno freddo e una primavera che sapeva più di autunno che di fioriture e temperature miti, e con essa l’inizio delle ferie estive. Dopo un lungo anno di lavoro e risparmi sei pronto per goderti le tanto meritate ferie. Eppure ti è bastato dare uno sguardo ai voli e ai pacchetti turistici offerti dai tour operator per renderti conto che i prezzi di volo e hotel sono raddoppiati.

ksamil saranda corfu
Vacanze 2023: la meta estiva paradisiaca ed economica che non conosci (canva-vostrisoldi.it)

Questo è vero soprattutto per le mete più gettonate e richieste, come la Costa Smeralda, la Grecia e Sharm El Sheik. Ci sono però delle mete estive che nessuno considera e che invece offrono acque cristalline, spiagge esotiche ad un costo davvero minimo. Se non hai ancora prenotato prendi in considerazione questo posto incantevole, vicinissimo all’Italia.

Vacanze estive: scegli questa meta super economica ma spettacolare

C’è una nazione a poche miglia dalla costa italiana sul mare ionico che offre spiagge paradisiache, località affascinanti e tanta cultura ad un piccolo prezzo. Stiamo parlando dell’Albania che offre una costa ricca di mete turistiche incredibili, baie nascoste e villaggi pittoreschi. Una località in particolare sta diventando sempre più popolare soprattutto per la sua posizione strategica. Si tratta della città di Saranda, situata sulla costa sud-occidentale albanese, di fronte alla popolare isola greca di Corfù. La città è nota per la sua bellezza naturale, le spiagge di sabbia e ghiaia, e il suo clima mediterraneo.

vacanza estiva economica saranda albania
Vacanza super economica? Scegli l’Albania (canva-vostrisoldi.it)

La vicinanza alla Grecia la rende un ottimo punto di partenza per visitare le isole greche senza affrontare i costi di una tipica vacanza in Grecia. Saranda è famosa soprattutto per le sue splendide spiagge, tra cui quella di Ksamil, molto virale sui social media grazie alle sue acque turchesi. Al largo della costa di Saranda si trova l’isola di Sveti Saranda, conosciuta per le sue rovine archeologiche e la splendida vista panoramica sulla città e sul mare circostante.

albania saranda vacanze estive
Non sai dove andare in vacanza? Saranda potrebbe farti innamorare (canva-vostrisoldi.it)

Vita notturna e cucina tradizionale squisita completano l’esperienza turistica che si potrà fare una volta raggiunta l’Albania. Il fattore rilevante è quello economico, Saranda infatti è tra le mete estive più economiche del Mar Ionio. Il costo per godere di una vacanza qui è davvero minimo rispetto ad altre località. Per l’alloggio i prezzi partono per piccoli appartamenti da soli 13 euro a notte, un pranzo nei locali tipici può costare anche 5 euro a persona per un menù completo. Insomma bellezza, divertimento assicurato ad un prezzo davvero ridicolo. Ti piacerebbe visitarla?

Gestione cookie