Incredibile novità in arrivo per tutti i clienti di Whatsapp. Finalmente sarà attiva una funzione a tempo che in tanti chiedevano a gran voce! Ma di cosa si tratta, e come funzionerà? Scopriamo i dettagli.
L’app di Meta è una delle più utilizzate al mondo, con la bellezza di ben 4 miliardi di persone che ne fanno uso ogni giorno, sia per motivi personali che di lavoro. In questi anni, dopo l’avvento di Mark Zuckerberg alla guida, ha subito notevoli migliorie, anche se alcuni aspetti erano restati sottovalutati fino ad oggi e invece gli utenti chiedevano a gran voce da molto tempo.
Ebbene, pare proprio che il guru dell’high tech abbia voluto ascoltare i suoi clienti, regalando loro finalmente ciò che da tanto tempo aspettavano e che permetterà un uso migliore della chat di Whatsapp per come la conosciamo ora e che utilizziamo almeno una volta al giorno. In cosa consiste questo cambiamento “epocale”?
Stando a quanto riportato da WaBetaInfo, blog specializzato proprio sulla app, a breve verrà introdotta la funzione di modifica dei messaggi. Finora, quando scrivevamo a qualcuno, non ci era possibile modificare il testo dopo l’invio. Il blog ha pubblicato infatti uno screenshot che mostra la scritta accanto al testo “Modifica messaggio”.
Sebbene non ci sia ancora l’ufficialità di questa novità tanto attesa, pare proprio che sia solo questione di tempo. Su Telegram, diretto concorrente di Whatsapp è già disponibile, ed è chiaro come Zuckerberg voglia sempre essere il più competitivo possibile. Si tratterà, tuttavia, di una funzione che potrà essere utilizzata solo in un lasso di tempo ben definito.
Sarà possibile modificare il messaggio appena inviato solo per i 15 minuti successivi, non di più. questo poiché si tratta di una funzione pensata principalmente per dare modo di correggere eventuali errori di battitura, e non per cambiare definitivamente il testo. Inoltre, per trasparenza, verrà comunicato anche l’orario e la data di modifica del messaggio, in modo che il destinatario possa esserne a conoscenza. Non resta che capire quando questa novità sarà disponibile nell’aggiornamento.