Lidl cerca nuovo personale e offre innumerevoli posti di lavoro in Italia! Meglio cogliere al volo l’opportunità di entrare in una realtà dinamica e appagante.
Sono migliaia le persone in Italia che già lavorano per Lidl, la catena di discount made in Germany che sta spopolando da molti anni a questa parte. Inizialmente pensato come azienda di ingrosso di generi alimentari, con il tempo si è trasformata in supermercati, espandendosi all’estero a partire dal 1989. In Italia ha fatto il suo ingresso nel 1992, con il primo punto vendita aperto in provincia di Vicenza.
Oggi la catena conta circa 650 punti vendita e quasi 20.000 dipendenti nel nostro Paese, e la buona notizia, per chi cerca lavoro, è che ha bisogno di nuovo personale, e ha dato quindi il via libera alle assunzioni. La sede principale di Lidl si trova in provincia di Verona, ma ci sono altri 10 centri direzionali sparsi per tutta Italia. Di seguito le posizioni che stanno cercando, per alcune delle quali è sufficiente avere il diploma di scuola superiore.
Lidl cerca personale: le posizioni lavorative che offre la catena di discount
Tra i profili ricercati, si segnala soprattutto quello di Apprendista addetto vendite part-time, rivolto ovviamente ai giovani dai 18 ai 29 anni, come da legge, in possesso di un diploma di scuola superiore. Interessante anche quello di Addetto vendite a chiamata e l’operatore di filiale, ovvero colui (o colei) che si occupano di sistemare la merce sugli scaffali o di tenere in ordine l’interno ed esterno del punto vendita.
Ci sono poi altre posizioni più specifiche, come il Procurement Specialist o il posto per Addetto alle vendite part-time delle categorie protette. Per visualizzare le offerte è sufficiente andare sul sito di Lidl e quindi selezionare su Lavora con noi.
Dopo essersi registrati, bisognerà scegliere la posizione ricercata, quindi compilare il modulo con i dati anagrafici e anche le precedenti (ove presenti) esperienze lavorative effettuate. Importante non dimenticarsi di compilare anche lo spazio relativo a numero di telefono e mail, così che l’azienda possa contattare in caso di interesse.