Tv+4K+gratis%3A+la+promozione+che+lascia+gli+utenti+sbalorditi
vostrisoldiit
/2023/05/21/tv-4k-gratis-promozione-utenti-sbalorditi/amp/
Risparmio

Tv 4K gratis: la promozione che lascia gli utenti sbalorditi

Se ti dicessi che un’azienda statunitense si offre di “regalare” una tv 4K? No, non è uno scherzo, bensì una particolare promozione, vediamo di che cosa si tratta.

La televisione è uno degli elettrodomestici, seppur non essenziale, più diffuso nelle case di tutto il mondo. Negli anni si è evoluta nella sua funzione: prima i canali erano pochi, oggi invece sono centinaia, senza considerare tutte le piattaforme di streaming collegate agli apparecchi moderni che ci permettono di vedere qualsiasi film o serie tv in qualunque momento.

Televisore (foto Adobe) – Vostrisoldi.it

È vero che al giorno d’oggi nei negozi si possono trovare televisori a buon mercato. Se si desidera però una tv ultimo modello, magari a 4K, una delle massime risoluzioni disponibili, il discorso cambia. Ma se ti dicessi che c’è un’azienda americana che regala televisori di ultima generazione? Non si tratta di una truffa, ma l’azienda chiede qualcosa in cambio.

Azienda regala televisori di ultima generazione, perché?

L’idea dell’azienda statunitense Telly è molto semplice: regalare televisori di ultima generazione, ovvero schermo 4K, 55 pollici, 3 ingressi hdmi e 3 porte usb per collegare dispositivi esterni, chiedendo una piccola cosa in cambio: i dati degli utenti. Non è una novità, esiste già da anni la pratica di fornire determinati servizi in cambio di informazioni, ma questa volta a essere regalato è un vero e proprio prodotto, il cui valore di mercato si aggira intorno ai 1000 euro. Come funziona?

dati (foto Adobe) – Vostrisoldi.it

L’azienda Telly offre la possibilità di ricevere gratis a casa una tv di ultima generazione alle prime 500mila persone che si registrano alla pagina apposita del sito dell’azienda. In cambio chiede all’utente di visualizzare delle pubblicità (la tv è dotata di un secondo piccolo schermo su cui passano annunci promozionali) e di condividere dei dati. Tra questi i dati relativi alle ricerche, alle impostazioni, alle preferenze, delle applicazioni scaricate o agli acquisti. Il televisore registra anche il tempo, la frequenza e la durata delle visualizzazioni dei vari programmi.

Televisore (foto Adobe) – Vostrisoldi.it

Insomma, una valanga di informazioni che, secondo il modello di business di Telly, gli utenti sarebbero disposti a condividere per ottenere un televisore gratis. Secondo l’azienda infatti, la maggior parte delle persone condivide già dati simili con tantissime aziende, tramite i social ad esempio. Non vede dunque perché le persone non dovrebbero essere disposte a farlo consapevolmente ricevendo qualcosa in cambio. Sicuramente un approccio interessante ma sulle cui conseguenze ancora non siamo molto consapevoli.

Nicole Beneventi