Le applicazioni di Poste e Postepay, secondo quanto avrebbero segnalato alcuni utenti in possesso di queste app, avrebbero dato dei disservizi durante la notte.
Tra le carte più utilizzate nel nostro Paese per effettuare pagamenti di ogni genere c’è la Postepay, prepagata di Poste Italiane di cui esistono differenti versioni con servizi diversi in base alle esigenze dei clienti.
Ormai essere titolari di una Postepay significa poter usufruire di numerosi servizi finanziari a qualsiasi ora del giorno, utilizzando l’applicazione dedicata. Da tempo, però, molti utenti hanno segnalato alcune problematiche che si verificherebbero durante la notte.
Postepay, disservizi delle applicazioni durante le ore notturne: il motivo
Pagare una bolletta, effettuare acquisti online o ricevere denaro, sono solo alcune delle operazioni che possono essere effettuate con una Postepay, carta prepagata lanciata da Poste Italiane diversi anni fa e di cui oggi esistono numerose versioni.
Collegando la propria carta all’applicazione Postepay, si potrà usufruire di vari servizi online direttamente dal proprio smartphone a qualsiasi ora. Sembra, però, che molti utenti abbiano avuto dei problemi nelle ore notturne. Pare che molti clienti di Poste Italiane non siano riusciti ad utilizzare la propria carta. Questo perché, stando a quanto scrivono i colleghi del sito Tecnoandroid.it, sono fissati dei periodi di manutenzione: ogni secondo giorno lavorativo della settimana, dalle 2:00 alle 4:00 di notte. A questi è apparso proprio un messaggio che comunicava il disservizio legato, però, solo all’accesso alle applicazione di Poste e Postepay.
Fino a qualche tempo fa, erano previste anche delle interruzioni del servizio anche dalle 23:45 alle 00:15 di ogni giorno, problematica che sembra essere stata superata.
È possibile, invece, che per via di problemi tecnici le applicazioni possono non funzionare anche durante le ore del giorno, si tratta però di eventi isolati. L’ultimo “down” è stato registrato, per quanto riguarda Poste, lo scorso 8 maggio quando non era possibile accedere all’area personale delle applicazioni.
Questo tipo di situazioni, ovviamente non riguardano solo le applicazioni appartenenti a Poste Italiane, ma sono numerose le app, anche di istituti di credito, che per via di manutenzione programmata o per problemi tecnici non permettono di poter accedere ed usufruire dei servizi disponibili.