Innovativo, pratico ed economico: arriva il pannello fotovoltaico da balcone. Lo trovi in offerta da oggi negli store Lidl, affrettati vanno a ruba!
L’Europa sta piano attuando i piani di transizione energetica e sempre più persone stanno passando al fotovoltaico come fonte primaria di energia. Un’energia pulita, economica e che garantisce tutela dell’ambiente. Il costo per installare un impianto fotovoltaico domestico nella propria abitazione però è medio-alto e non tutti possono ancora permettersi una spesa simile.
Per ovviare a questo, alcune aziende hanno iniziato a produrre pannelli fotovoltaici innovativi, pratici e facili da installare. L’aspetto migliore? Puoi installarli comodamente sul balcone della tua abitazione. Il prezzo poi è davvero incredibile. Se lo vuoi però devi affrettarti, lo trovi al Lidl!
Pannello fotovoltaico: l’offerta Lidl attesissima
Viene venduto al Lidl dal 17 Maggio, in tutti gli store, in numero limitato. Ciò che rende allettante questo prodotto è sicuramente la dimensione, compatta ma non troppo, il che lo rende facile da trasportare e da installare in piena autonomia. Nella confezione è presente il pannello di dimensioni 107×77,5×3,5 centimetri, l’inverter con modulo WLAN integrato, cavo di collegamento ed alimentazione, materiali di montaggio ed, ovviamente, istruzioni d’uso.
Il kit è coperto da garanzia, che per il solo modulo solare è pari a dieci anni, mentre per quella sulle prestazioni dura 25 anni. Il modulo può essere collegato a più pannelli, ma anche da solo permette già di ammortizzare il costo della bolletta, riuscendo a garantire una potenza massima di 150 W, fino a 100 kWh all’anno, che arrivano a 200 kWh se abbinato ad un altro modulo.
Questo pannello fotovoltaico è concepito per essere installato sulla ringhiera del balcone, così da occupare pochissimo spazio ed essere installato anche in condomini e su piccoli balconi. Il pannello compreso di kit è venduto alla cifra di soli 199 euro. Un vero affare. L’unica pecca? Al momento è disponibile solo negli store LIDL presenti in territorio tedesco, ma si spera che ben presto venga venduto anche in Italia. Tu lo compreresti?