Gli rubano 752€ all’improvviso e non può fare niente per risolvere: riceve il messaggio mentre guarda la Tv. Cosa è successo dopo?
Se fossero stati pochi euro sarebbero passati inosservati, ma in questo caso si è trattato di 752,65 euro. Un uomo ha rischiato di sentirsi davvero male quando, mentre guardava la televisione, ha ricevuto un messaggio sul suo cellulare che ha segnato l’inizio di tutto.
Questa è la storia di un uomo di Agrigento che, in primo pomeriggio, stava guardando la televisione quando all’improvviso ha ricevuto un sms dalla banca in cui veniva avvisato di un pagamento che era stato effettuato su un sito internet ucraino. Ovviamente, si trattava di un portale su cui non aveva mai fatto nessun accesso.
Non poteva credere ai suoi occhi, ma ha cercato di mantenere la calma e ha subito bloccato la carta, per poi correre immediatamente dalla polizia. Qui ha raccontato tutto agli agenti, svelando ovviamente di non aver fatto alcun tipo di pagamento.
Gli rubano i soldi all’improvviso: si tratta di un sito ucraino
A quel punto, gli agenti hanno deciso di raccogliere la sua denuncia di frode, a carico di ignoti. Non è stata di certo la prima cosa di questo tipo che hanno visto accadere, infatti hanno avviato le indagini come fanno sempre in questi casi.
Ovviamente, leggendo cose come queste non possiamo fare a meno di precipitare nella paura che qualcosa di simile possa accadere anche a noi, dal momento in cui è praticamente difficile prevedere truffe come queste. Soprattutto dal momento in cui viviamo nell’area digitale e abbiamo collegate diverse carte ai siti internet dove acquistiamo: per gli hacker, cose di questo tipo, purtroppo sono davvero giochi da ragazzi.
La cosa ideale se vogliamo stare più tranquilli, è scollegare dai siti tutte le carte dopo che abbiamo fatto un acquisto. Molto spesso noi tutti commettiamo l’errore di tenere collegate le carte di credito, nonostante parliamo di siti in cui non facciamo compere così spesso. Questo è l’unico modo per diminuire i tentativi di truffe da parte degli hacker più esperti.