Caro Affitti: cosa sta succedendo? Le ultime notizie non sono incoraggianti

Caro Affitti: cosa sta succedendo in questo periodo di forti aumenti su qualsiasi cosa? Le ultime notizie non sono incoraggianti

In tutte le città del nostro Paese si sono registrati dei problemi con affitti e anche le compravendite immobiliari: le coppie più giovani ma anche gli studenti che si sono trasferiti con l’intenzione di frequentare l’università, fanno davvero fatica a stare indietro all’impennata dei prezzi delle case. Proprio per questo motivo, sono sempre di più gli appartamenti sfitti che potrebbero essere riempiti.

Caro affitti: cosa sta succedendo?
Caro affitti (canva) vostrisoldi.it

La casa è sempre di più un vero e proprio sogno per gli italiani, dal momento che costano sempre di più. Gli studenti meno giovani hanno difficoltà a trovare un posto dove vivere a causa dell’aumento vertiginoso dei prezzi, che è dovuto ad una triturata attrattivi del contesto urbano. L’aumento che è stato registrato è di circa il +4%.

Caro affitti: cosa sta succedendo? Tutto quello che devi sapere

In città come Milano, la domanda delle case superano le offerte. In questo periodo sono circa 20mila gli appartamenti che comunque sono vuoti, dal momento che non tutti possono permettersi delle cifre così alte. E città come Milano, registrano sicuramente gli appartamenti più cari, in modo particolare in questo periodo che c’è stato anche un aumento.

Caro affitti: cosa sta succedendo?
Caro affitti (canva) vostrisoldi.it

Al Politecnico gli studenti stanno protestando per il caro affitti che per loro sta diventando davvero difficile da sostenere. In città non si affitta a meno di 200 euro al metro quadro l’anno: i canoni pare che siano cresciuti del 10 per cento nell’ultimo anno e forse adesso si vedrà una vera e propria stabilizzazione, o in ogni caso un aumento che sia contenuto.

Caro affitti: cosa sta succedendo?
Caro affitti (canva) vostrisoldi.it

Le case sfitte a Roma sono certamente molto di più di Milano: sono circa 162mila gli appartamenti vuoti che sono presenti nella Capitale. Anche questi, se venissero riammessi nel mercato, potrebbero essere un vero e proprio aiuto per tutti coloro che sono senza casa. Dal momento che le case stanno costando sempre di più, il numero delle persone che si sta accontentando di prendere un posto in affitto sta crescendo in modo davvero esponenziale.

Gestione cookie