Lavori anche se hai la terza media, non ti serve il diploma della scuola superiore per questo mestiere: il corpo dei Vigili del Fuoco cerca nuovo personale
Proprio di recente, è stato indetto un nuovo bando di concorso per l’assunzione di Assistenti Vigili del Fuoco. Il contratto di assunzione è praticamente a tempo indeterminato e se hai intenzione di candidarti ti basta avere la terza media, non c’è bisogno infatti di un diploma.
Il termine per presentare la domanda è stata fissata al 12 maggio 2023. Nel frattempo verranno selezionati degli operatori e degli Assistenti del C.N.W.F a 36 ore settimanali, dunque full time, ma anche indeterminato per chi ha intenzione di non occupare tutto il suo tempo. Il personale verrà impiegato presso il Comando dei Vigili del Fuoco del comune di Caserta. Ma quali sono i requisiti che sono richiesti?
Come vi dicevamo, basta la terza media e non serve il diploma di scuola superiore. Infatti è possibile presentare una domanda di partecipazione alla selezione se si è in possesso dei requisiti che stiamo per elencarvi qui sotto:
Questi sono i requisiti basilari, ma ovviamente non è finita qui. C’è bisogno di una idoneità fisica, psichica ma anche attitudinale. Qualità morali, ma anche essere in possesso dei requisiti per avere l’accesso al pubblico impiego. Non serve la scuola superiore ma devi aver portato almeno a termine quella dell’obbligo, dunque essere in possesso della licenza media o elementare.
Se hai intenzione di candidarti, ti ricordiamo di farlo entro la data prestabilita. Infatti, è molto importante inviare la domanda entro il termine, altrimenti il tuo curriculum non verrà assolutamente preso in considerazione. Se sei in possesso di tutti i requisiti richiesti, non devi fare altro che inviare la domanda e sperare che tutto vada per il meglio.