C’è una novità che riguarda Whatsapp e ha a che fare con la privacy dei suoi utenti. Quante volte ci è capitato di ricevere messaggi inopportuni e non voler far sapere che siamo connessi? Da questo momento sarà possibile rimanere “nascosti” ai nostri contatti.
Whatsapp è una delle app più diffuse ed utilizzate da miliardi di persone in tutto il mondo, che grazie alle sue funzioni possono interagire in modo semplice e veloce con i propri contatti telefonici, siano essi amici o colleghi di lavoro. Nata da un’intuizione di due ex impiegati di Yahoo, oggi l’applicazione è presente su quasi tutti i cellulari, e oltre a permettere di scriversi messaggi velocemente, può esser usata anche per inviare foto, file audio o video e creare gruppi con più persone.
Nel 2014 la società è stata acquisita da Mark Zuckerberg, che l’ha ottenuta per 14 miliardi di dollari, facendola entrare di conseguenza in Meta, la società che si occupa di gestire i social netwo9rk di cui è proprietario, ovvero Instagram e Facebook. Da allora, l’azienda ha portato notevoli migliorie al servizio, rendendolo fruibile anche su PC e arricchendolo con avatar, nuove faccine e tanto altro. Ora, arriva anche un metodo per avere più privacy.
Riuscire ad avere un po’ più di privacy è il desiderio di molti utenti di Whatsapp, stanchi che i loro contatti sappiano sempre quando sono online. Capita infatti spesso e volentieri che quando ci stiamo scrivendo con qualcuno, appaio la dicitura “Sta scrivendo…” oppure “Sta registrando un messaggio vocale…“.
Ebbene, c’è un trucco per non far sapere a chi abbiamo tra i contatti quando siamo in linea, ed è facilmente utilizzabile anche da chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia. Ecco come fare per non far apparire la tanto odiata dicitura.
Tutto ciò che dovremo fare, sarà di staccare la connessione internet. Proprio così: ciò non ci impedirà di scrivere o registrare un messaggio vocale, ma impe3dirà all’altra persona di sapere l’esatto momento in cui lo faremo. Un modo per salvaguardare un po’ di più la nostra amata privacy.