Amici di Maria de Filippi 2023 sta giungendo alla fine e con essa scopriremo chi sarà il nuovo vincitore di questa seguitissima edizione. Ma che premio riceve il vincitore?
Lo show sulla scuola di talenti più famosa della tv italiana sta giungendo al termine. Manca una sola puntata per decretare il vincitore assoluto, che a differenza degli altri anni riceverà un premio diverso dal solito. Tutti i finalisti ricevono in realtà un premio, che si differenzia tra loro per sponsor, quantità etc.
I premi in palio cambiano di anno in anno e per questo sono tanti i telespettatori che si chiedono cosa e quanto riceverà il fortunato allievo vincitore. Questa edizione ha colpito particolarmente il pubblico e molti hanno espresso già le loro preferenze sin dalle prime puntate.
Amici 23: che premio riceverà il vincitore?
Nelle prime puntate abbiamo visto formarsi la classe di quindici talenti, che ad ogni puntata si sono sfidati tra loro sotto la conduzione di Maria de Filippi. I mesi di studio e sfide continue hanno determinato chi fossero i ragazzi più validi, restando alla semifinale solo in quattro. Ora quei quattro ragazzi si contengono gli ambiti premi in palio per il vincitore, ma come nelle scorse edizioni ognuno riceverà un riconoscimento, vittoria o meno.
Questa edizione però a differenza delle altre prevede un premio in denaro diverso, proprio come per le ultime edizioni. Il vincitore di questa edizione riceverà un montepremi di 150.000 euro, accompagnati da un premio critica pari a 50.000 euro. In passato però il montepremi ha toccato cifre davvero incredibili: si parla di ben 300.000 euro per la settima edizione, e 200.000 euro per quelle successive. Accanto al montepremi e al premio critica il vincitori, ma anche gli altri finalisti, ricevono numerosi premi dagli sponsor del programma.
Tali premi spettano come anticipato anche agli altri finalisti, sia per la categoria di ballo che di canto. Nonostante il montepremi sia sceso, oggi Amici rappresenta un buon trampolino di lancio per tutti i ragazzi che hanno un talento in danza o nella musica. Un occasione unica, che al di là del montepremi sa regalare tante soddisfazione e può creare un ottimo lancio per numerosi artisti.