L’European Defence Agency, ovvero l’EDA, offre una splendida opportunità ai neolaureati: tirocini retribuiti con 1340 Euro. Ecco come presentare la propria candidatura.
L’Agenzia Europea per la Difesa propone tirocini pagati a più di 1.000 Euro al mese a neolaureati che volessero fare un’esperienza lavorativa di sicuro interesse e molto prestigiosa da poter mettere in curriculum. Lavorare per un ente di questo tipo permette di “farsi le ossa” in un ambiente cosmopolita, guadagnando anche una cifra di sicuro interesse, visto che si parla di quasi 1.500 Euro al mese per fare il tirocinante dell’EDA.
L’EDA è un’agenzia intergovernativa che ha sede a Bruxelles, in Belgio, e si occupa di promuovere e guidare la cooperazione militare tra gli Stati che ne fanno parte, in questo caso 26. Chi vuole lavorare per questo ente, quindi, dovrà mettere in preventivo di trasferirsi per qualche tempo, in questo caso 12 mesi, e naturalmente dovrà anche conoscere le lingue straniere, perlomeno l’inglese.
Vuoi lavorare per l’EDA? L’agenzia offre tirocini retribuiti. Ecco come fare domanda
I tirocini dell’EDA sono rivolti a neolaureati con un titolo di studio perlomeno triennale, ma i requisiti non sono finiti qui. I candidati ideali devono essere anche cittadini europei, conoscere almeno due lingue, tra cui l’inglese, appartenenti agli Stati membri, possedere un certificato di nulla osta per la sicurezza del personale e non aver fatto un tirocinio o uno stage retribuito superiore alle 6 settimane presso un altro ente europeo.
Per i giovani selezionati, si tratta di un’opportunità che sarà anche retribuita, con un’indennità mensile pari a 1.340,47 Euro, poiché nonostante sia un tirocinio, prevede nella maggior parte dei casi un trasferimento all’estero, visto che la sede lavorativa è a Bruxelles. La durata dell’esperienza sarà di 12 mesi.
Per poter inviare la propria candidatura, bisogna necessariamente andare sul sito dell’agenzia e selezionare la voce Lavora con noi. Appariranno tutte ,le offerte per stage e tirocini e si dovrà quindi seguire le indicazioni per inviare il curriculum vitae. Attenzione, però, poiché ogni candidato potrà offrirsi per un massimo di due tirocini presso l’EDA.