Gina Lollobrigida ci ha lasciato un po’ di mesi fa e ancora si parla di lei, per quale motivo? L’eredità fa ancora discutere: non c’è traccia di 9 milioni di euro
Gina Lollobrigida, quando è morta, ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di tutti coloro che le hanno voluto bene quando era in vita. In tutti questi anni Gina ha fatto davvero tantissime cose, ha avuto una carriera incredibile e ha collezionato un numero assurdo di successi e di pellicole.
Che fosse molto ricca era risaputo, infatti c’erano moltissime persone che le giravano attorno e che aspiravano ad ottenere la sua eredità. Alla fine è stato Andrea Piazzolla a beneficiare della maggior parte dei suoi soldi: negli ultimi anni di vita di Gina, ha fatto del suo meglio per starle vicino e le ha voluto bene come ad una madre.
Il suo è stato un matrimonio di 500mila euro, dal momento in cui Vittorio Occorsio, il notaio esecutore testamentario di Gina ha fatto emergere che l’enorme patrimonio dell’attrice è misteriosamente scomparso. Infatti mancano circa 9 milioni. Tra l’altro ci sono tantissime cose di valore di Gina che al momento sono sotto sequestro perché gli arredi erano già stati fidati ad una casa di aste.
I beni nella disponibilità dell’attrice ammonterebbero a circa 800 milioni di euro, ma ci sono dei debiti da pagare per oltre 300mila. Tra i debiti sono composti anche quelli con la casa d’aste, che aveva il mandato di mettere in vendita dei mobili ed è stata anche bloccata dall’amministratore di sostegno che è stato nominato dal Tribunale.
I familiari di Gina stanno conducendo una vera e propria battaglia contro Andrea Piazzola, che è risultato erede di metà patrimonio della famosa attrice. I familiari sostengono che Andrea abbia fatto il possibile per entrare nelle grazie dell’attrice per avere questi soldi, e ora hanno intenzione di riprendersi tutto nonostante Gina non avesse un bellissimo rapporto con i suoi familiari, in modo particolare con suo figlio che non vedeva e che non sentiva da anni.