Quando vai a fare la spesa devi stare attento, ecco come ti fanno pagare di più: da oggi in poi tieni gli occhi ben aperti e controlla questo dettaglio
Nell’ultimo anno, l’inflazione ci ha duramente colpiti su ogni fronte: le bollette da pagare, le vacanze, i biglietti degli aereo e dei treni o dei mezzi pubblici in generale, ma il luogo in cui è stato più evidente l’arrivo dell’inflazione è stato proprio il supermercato. Qui, infatti, abbiamo notato un aumento spropositato sui prodotti che acquistavamo ogni giorno, e andare a fare la spesa con il nostro stesso stipendio di sempre è diventato davvero complicato.
L’unica cosa che possiamo fare, in attesa di scoprire e di sperare che le cose migliorino, è stare attenti a non farci fregare perché ci sono delle volte in cui rischiamo di spendere anche più di quanto dobbiamo. E fidatevi, non è così raro come potreste pensare.
Quando entriamo in un supermercato di questi tempi, non possiamo fare a meno notare i prezzi spropositati di alcuni prodotti che ci sono sugli scaffali. E, da un po’ di tempo, abbiamo deciso di cominciare a privarci di qualcosa che prima faceva parte della nostra alimentazione di tutti i giorni perché non possiamo più permettercela.
C’è solo una cosa che possiamo fare per evitare di spendere ancora di più quando andiamo al supermercato: stare attenti ai prezzi. Certo, questo pensiamo di farlo sempre, ma forse c’è qualcosa che nessuno di voi fa. Infatti molti prodotti che acquistiamo hanno un loro valore al chilo, e in piccolo vicino alle etichette c’è scritto qual è il suo peso complessivo.
Dunque, prima di mettere questi prodotti nel vostro carrello, dovreste fare un rapido calcolo per capire se la cifra che c’è scritta sull’etichetta è giusta o se stanno provando a fregarvi facendovi spendere più di quanto dovreste. Nel caso il prezzo dovesse essere sbagliato, avete tutto il diritto di recarvi alla cassa e protestare, chiedendo di pagare il prezzo giusto del prodotto in vendita.