Poste Italiane lancia sul mercato un nuovo Buono Fruttifero: quanto fa guadagnare

Nuovo Buono Fruttifero di Poste Italiane: si tratta di un prodotto in grado di far ottenere un rendimento molto interessante. Scopriamo di quale si tratta.

poste buono fruttifero
Ufficio postale (Instagram) -VostriSoldi.it

Poste Italiane sfrutta il ritorno in auge dei buoni fruttiferi, a causa dei tassi di rendimento, per lanciarne uno che permette di avere un buon ritorno economico. Oggi sono ritenuti una delle migliori soluzioni per chi vuole investire il proprio denaro. L’aumento dei tassi ha interessato i buoni già in circolazione, passati dallo 0,5% al 2%, e in seguito messo in atto anche per quelli nuovi.

Ciò ha permesso all’azienda italiana di lanciare un nuovo buono fruttifero, in occasione dei suoi 160 anni, che permette un rendimento eccezionale a chi lo sottoscrive. Si tratta di un’occasione da non perdere per chi vuole investire correndo zero rischi. Vediamo meglio nel dettaglio, allora di cosa si tratta e come sottoscriverlo nel modo corretto.

Buono fruttifero di Poste Italiane: questo garantisce un notevole rendimento

poste buono fruttifero
Ufficio postale (Instagram) -VostriSoldi.it

Di recente Poste Italiane ha lanciato il Buono 3 anni Plus, il Buono Risparmio Sostenibile e quello Rinnova. Si tratta di soluzioni tutte ottime, ma in particolare il primo permette di ottenere un rendimento annuale da non sottovalutare, rispetto agli altri. È una soluzione adatta a chi non vuole bloccare per troppo tempo gli investimenti e vuole vedere un guadagno in tempi brevi.

Il Buono fruttifero 3 anni Plus, come suggerisce il nome stesso, ha una durata minima di 3 anni, passati i quali si può scegliere di ritirare le somme con l’interesse maturato senza penali o altro. Si tratta di un titolo nominativo che prevede la maturazione di un interesse annuo e che in quanto legato alla persona, non può essere ceduto ad altri.

Per poter richiederlo, ci si può rivolgere in uno degli uffici postali o farne richiesta tramite app delle Poste Italiane. L’importo minimo da versare è di 50 Euro o suoi multipli. Investendo 3.500 euro, finito il periodo obbligatorio, si può ottenere una somma di 3.639,39 Euro, con un interesse lordo di 1,50%. Nel caso si voglia fare una simulazione del guadagno possibile finiti i 3 anni, si potrà usare l’applicazione sul sito di Poste.

Gestione cookie