Nuovo bando per lavorare a scuola: la domanda scade il 18 maggio

Stai cercando un’occupazione e ti piacerebbe lavorare nelle scuole? Affrettati c’è il nuovo bando per lavorare nelle scuole ma scade il 18 maggio!

domanda lavoro scuola
Nuovo bando per lavorare nella scuola (canva-vostrisoldi.it)

Trovare lavoro nel nostro Paese non è mai stato semplice, soprattutto per i più giovani ancora senza esperienza. La pressione di sistemarsi e trovare un occupazione il prima possibile ha sicuramente contribuito a creare ansie e paure nei più giovani, che tra studio e lavoro si riescono a destrare davvero poco. Non mancano i casi di cronaca che narrano delle triste storie di giovani che finiscono con il compiere atti estremi per non sentire più la pressione di questa società moderna.

Nonostante la drammatica situazione, sia sociale che economica, le occasioni di lavoro per chi sa cercare non mancano. Come ad esempio il bando pubblicato recentemente per l’assunzione del personale ATA. Ecco quali sono i requisiti per partecipare e la scadenza per presentare la propria domanda.

Bando per lavorare a scuola, ecco i requisiti richiesti

bando lavoro scuole
Vuoi lavorare nelle scuole? Affrettati il bando sta per scadere (canva-vostrisoldi.it)

Se vuoi lavorare nelle scuole questa è l’occasione che fa per te. Entro il 18 Maggio è possibile, infatti, inviare la propria candidatura per numerose posizioni. Ogni figura è soggetta a diversi requisiti, ad esempio per candidarsi come operatore ata è necessario solo la terza media, per coloro che vogliono lavorare come assistenti di laboratorio negli istituti superiori è richiesto il diploma superiore, mentre per le figure di addetto all’amministrazione sarà necessario il possesso di una laurea.

Per coloro che sono interessati nello specifico sono richiesti i profili professionali di addetto alle aziende agrarie, assistente amministrativo, assistente tecnico, collaboratore scolastico, cuoco, guardarobiere ed infermiere. Coloro che vorranno iscriversi al banco verranno inseriti in una graduatori e ad ogni persona verrà attribuito un punteggio che comporterà o meno la convocazione per l’assunzione. Al momento la regione che sta assumendo è il Lazio, e per consultare in maniera più approfondita è necessario visitare il sito ufficiale dell’Ufficio Scolastico Regionale. 

Se si è intenzionati ad iscriversi al bando ed inviare la propria candidatura, sarà necessario presentare la propria domanda di ammissione esclusivamente in modalità telematica. Se ciò non avvenisse rispettando i requisiti si verrà esclusi dalla graduatoria. Per inviare telematicamente la propria domanda è necessario consultare il servizio istanze on Line Polis, disponibile dal 27 aprile 2023 ore 9 fino al 18 maggio fino alle 23.59.

Gestione cookie