INPS, bonus 550 euro part time: fai riesaminare la tua domanda

INPS, bonus 550 euro part time per tutti coloro che ne hanno bisogno: in che modo puoi riesaminare la tua domanda

Inps, bonus di 550 euro
Inps (canva) vostri soldi.it

L’Inps sta per tornare con il famoso bonus di 550 euro. Da poco si è conclusa la prima fase di gestione centralizzate delle domande per chi potrà ottenerlo, e saranno i lavoratori con un contratto part time ciclo verticale.

La scadenza per presentare le richieste l’avevano stabilita per il 30 novembre, tra l’altro l’Istituto Nazionale Penitenziario Sociale ha fornito tutte le informazioni necessarie per inviare le domande, anche quelle che erano state respinte per non aver superato i controlli la prima volta. Certamente bisogna fare molta attenzione quando si presenta la domanda, perché un solo errore potrebbe costarci caro e rischieremmo di perdere il bonus o di dover fare tutto daccapo.

Inps: come ottenere il bonus di 550 euro

Inps, bonus di 550 euro
Inps (canva) vostri soldi.it

Come dicevamo poco fa, l’indennità spetta a chi nel 2021 ha svolto attività lavorativa con un contratto di questo tipo e con periodi in cui non si ha lavorato, deve avere anche una certa continuità e il tempo in questione deve andare dalle 7 alle 20 settimane.

Al momento in cui viene presentata la domanda, i lavoratori non devono essere titolari di un lavoro dipendente e non devono percepire nessun tipo di contributo come la disoccupazione, la pensione o qualsiasi altra cosa di questo tipo.

L’esito della domanda, alla fine, si potrà consultare dal sito dell’INPS. Come si fa l’accesso? Molto semplice, basta essere a disposizione delle proprie credenziali SPID, la carta d’identità elettronica o la CNS.

Quando fornite le indicazioni da seguire per inviare la richiesta, l’INPS espande in dettaglio tutti i motivi che hanno portato al rifiuto della domanda, poi viene sottolineata qual è la documentazione giusta da presentare.

Ovviamente esiste un termine che è stato fissato e si tratta di 120 giorni a partire da quando viene pubblicato il messaggio, oppure dalla data in cui è stata rifiutata la domanda la prima volta. Agendo in questo modo, gli interessati avranno modo di produrre tutta la documentazione necessaria per presentare la domanda per ottenere questo bonus di 550 euro.

Gestione cookie