Come avere i rimborsi sul modello 730: gli ultimi aggiornamenti

Come avere i rimborsi sul modello 730: la data si sta facendo sempre più vicina, dunque vi diamo tutti gli ultimi aggiornamenti

730, rimborsi sul modello
730 (canva) vostrisoldi.it

Il modello 730 ci fa compagnia ogni anno, in modo particolare quando si sta per avvicinare il periodo estivo. Infatti, a questo punto, ci ritroviamo tutti a dover completare il famoso modello per poter ottenere i soldi che ci spettano o per dover pagare cose che ci toccano.

Dunque, proprio per questo motivo, è molto importante: ed è ancora più importante farlo quando una persona viene a mancare. Infatti, quando una persona cara muore è importante definire tutti i rapporti di questo soggetto anche per capire se ci sono dei rimborsi fiscali che quest’ultimo aveva accumulato nel corso del tempo.

Modello 730: tutti gli ultimi aggiornamenti

730, rimborsi sul modello
730 (canva) vostrisoldi.it

Sono molte le persone che versano i contributi che credono che degli eventuali crediti dichiarati da qualcuno che è morto nei confronti dell’Agenzia delle Entrate andranno persi per sempre, ma non è questa la verità.

In verità si applicano delle regole molto simili a quelle che di solito vengono adottate per la successione, dunque gli eredi come hanno il diritto di avere dei soldi, hanno anche il dovere di spendere dei soldi che il defunto avrebbe dovuto dare all’Agenzia delle Entrate.

Il decreto 73 stabilisce che se prima della morte, quest’ultimo abbia presentato la dichiarazione dei redditi e da questo sia uscito fuori un credito a suo favore, i rimborsi saranno effettuati dunque in favore delle persone a cui spetta l’eredità. Se il morto invece non ha redatto testamento, a questo punto entra in gioco la successione legittima, ovvero gli eredi vengono identificati e non c’è modo di potersi sottrarre a questa cosa, dal momento che come dice la parola stessa, si è eredi legittimi.

Dunque, non è difficile da capire: funziona esattamente come per l’eredità. Se qualcuno ha dei soldi accumulati di certo non vanno persi, vanno tramandati agli eredi. In caso contrario, se si tratta di “debiti” o di comunque soldi che vanno dati in qualche modo “indietro”, anche in questo caso spetta agli eredi occuparsi di questa brutta faccenda.

Gestione cookie