Comunicazione da Poste Italiane arrivata a diversi “clienti” che riguarda qualcosa di molto importante: ecco cosa sta accadendo, è urgente
Poste Italiane è sicuramente uno dei primi istituti bancari che ci permette di gestire i nostri conto correnti tramite la connessione internet senza essere costretti a recarci direttamente all’ufficio postale. In questo modo, possiamo rimanere aggiornati su tutto anche tramite l’applicazione del cellulare. Certamente non si è mai troppo attenti quando si tratta di cose di questo tipo, perché molto spesso si può rischiare di andare incontro a delle vere e proprie truffe che potrebbero complicare tutto.
Comunque sia, i tecnici che si occupano di queste cose stanno facendo del loro meglio per accrescere il livello di sicurezza e fare in modo che, episodi di questo tipo, capitino sempre di meno.
Comunicazione da Poste Italiane: cosa sta succedendo?
Comunque sia, le truffe possono sempre capitare quindi l’ideale è quello di cercare sempre di più nuovi modi per rendere i sistemi impossibili da penetrare. Dunque, l’unica cosa che possiamo fare è capire in che modo possiamo evitare le truffe. La società Poste italiane non chiede ai suoi utenti dati come il numero della carta oppure il codice di verifica, dunque dobbiamo tenere presente questa informazione.
Ricapitolando, nessun operatore di Poste Italiane ci chiederà mai delle credenziali per entrare nel nostro account, se succede una cosa di questo tipo fermiamoci e chiamiamo subito l’assistenza perché sta succedendo qualcosa di anomalo. Stiamo, infatti, sicuramente andando incontro ad una truffa. Dunque, dobbiamo sempre tenere sotto controllo i movimenti che sono in uscita sulla nostra carta e accertarsi che corrispondono ai soldi che abbiamo effettivamente speso.
Un’altra truffa molto diffusa è sicuramente quella dell’sms, ovvero può capitare che ci arrivi un messaggio di provenienza legale in cui ci chiedono dei dati. Quando vengono richiesti dati sensibili dobbiamo capire che la cosa non è assolutamente normale. Anche in quel caso, dobbiamo assolutamente chiamare l’assistenza e segnalare quello che ci è successo, così che la banca o la posta possa effettuare tutti i dovuti controlli del caso.