Vacanze+2023%3A+arriva+l%26%238217%3Baiuto+economico+che+ti+manda+al+mare+%28o+in+montagna%29
vostrisoldiit
/2023/04/15/vacanze-2023-arriva-aiuto-economico/amp/
Attualità

Vacanze 2023: arriva l’aiuto economico che ti manda al mare (o in montagna)

Vacanze 2023: per la tua prossima estate, arriva finalmente l’aiuto economico che ti manda al mare, in montagna o dove vuoi 

Vacanze 2023, un aiuto economico Vacanze 2023, un aiuto economico
Vacanze 2023 (canva) vostrisoldi.it

L’estate 2023 si sta avvicinando sempre di più e, come ogni volta, ci disperiamo cercando di trovare qualcosa che riesca a far conciliare le nostre tasche con un posto che sia anche piacevole per passarci il proprio tempo.

Lo Stato, in queste occasioni, ci viene incontro con dei bonus che aiutano le famiglie in difficoltà a potersi permettere qualche settimana da qualche parte. L’importo del contributo di quest’anno si riferisce ad un periodo lungo circa una settimana ed è di 800. Per periodici lunghi, fino a due settimane, il contributo può arrivare anche a 1400 euro. In questo caso, però, si tratta di un bonus rivolto a delle specifiche categorie di pensionati. Avete ancora un po’ di tempo per poter presentare la domanda per poterlo ottenere entro i prossimi mesi estivi.

Vacanze 2023: l’aiuto economico di cui hai bisogno

Vacanze 2023, un aiuto economico Vacanze 2023, un aiuto economico
Vacanze 2023 (canva) vostrisoldi.it

Si tratta del bonus Estate INPSieme Senior lanciato dall’ines qualche anno fa, ed è un concorso annuale che offer a 4mila pensionati, tra cui i loro mariti o le loro mogli o figli disabili che vivono con loro, la possibilità di ottenere un soggiorno estivo che sia in montagna, alle terme, al mare o in città dove regna sovrana la cultura. Questo bonus può essere usato per i seguenti mesi: luglio, agosto, settembre e ottobre. L’ultimo giorno utile sarà il 1° novembre del 2023.

Quelli che possono partecipare al concorso sono i pensionati a carico della Gestione Dipendenti Pubblici o che, in caso contrario, hanno partecipato alla Gestione Unitaria. Infine, si tratta di un bonus rivolto anche ai pensionati che sono a carico della Gestione fondo ex Ipost.

l’Istituto riconosce un contributo pari ad un pacchetto turistico organizzato in Italia e che viene organizzato da terzi che si occupano del settore turistico, dunque agenzie di viaggi o qualcosa di questo tipo. In questo modo, è possibile partire senza avere la preoccupazione di non sapere dove andare, cosa fare e come impiegare il tempo che verrà trascorso nella località scelta per le vacanze.

Antonella Panza