Carta Acquisti: fai domanda entro il 30 aprile altrimenti non avrai nulla, come fare

Carta Acquisti: tutto quello che hai bisogno di sapere per poterla ottenere. Fai domanda entro il 30 aprile altrimenti non avrai nulla, come fare

Carta Acquisti, come ottenerla
Carta Acquisti (canva) vostrisoldi.it

Oramai è risaputo che nel mese di aprile la Carta Acquisti non arriverà, ma bisogna fare attenzione perché se non si segue la procedura, si può rischiare di non riceverli neanche nei prossimi mesi. Per quale motivo non arriverà questo mese è molto semplice, infatti come sappiamo oramai tutti, la Carta Acquisti arriva soltanto nei mesi dispari dunque questo mese a meno che non abbiate il diritto di ottenere dei pagamenti arretrati, Poste Italiane non vi darà un centesimo.

Nonostante ciò, negli ultimi giorni alcune persone che beneficiano di questa carta, hanno ricevuto un messaggio che annuncia la ricarica. I soldi, però, non sono stati effettivamente accreditati. Dunque, cosa asta succedendo?

Carta Acquisti: come fare domanda entro il 30 aprile ed ottenerla

Carta Acquisti, come ottenerla
Carta Acquisti (canva) vostrisoldi.it

Questa segnalazione è arrivata da diverse persone che hanno ricevuto questo messaggio di avvertimento e adesso non capiscono cosa sta succedendo. Forse non loro ricordate, ma l’sms che vi è arrivato è lo stesso che è stato mandato lo scorso anno e dice: “Rinnova l’ISEE entro aprile per evitare la sospensione del contributo”. Non è difficile capire cosa significa: se non si tiene aggiornato il proprio ISEE, dunque tenendo presente all’INPS quello che è il proprio reddito, i soldi non ti vengono più dati perché effettivamente non si sa se tu hai ancora questo diritto o se rispetto allo scorso anno hai trovato un lavoro che ti impedisce di essere idoneo.

L’ISEE ha la valenza di un anno, dunque dobbiamo sempre ricordarci di tenerlo aggiornato altrimenti le prestazioni vengono sospese. Infatti l’ISEE è l’unico modo che l’Inps ha per tenere sotto traccia i nostri guadagni, capire quanti sono i soldi che entrano nelle case degli italiani e dunque se quest’ultimi hanno davvero bisogno di agevolazioni come la Carta Acquisti. La prima cosa che bisogna fare se avete ricevuto questo messaggio, è controllare quando scade il vostro ISEE: se scade prossimamente, correte al vostro CAF di fiducia per poterlo rinnovare.

Gestione cookie