INPS assume, 1000 posizioni aperte nel mese di aprile: se stai cercando lavoro, ti dichiamo come fare a candidarsi
Non ci crederete, ma ad Aprile l’Inps ha deciso di assumere più di mille persone. Infatti, sul sito istituzionale sono stati pubblicati almeno due avvisi di selezione pubblica per il reclutamento di 701 medici e 483 operatori sociali.
Per essere più precisi, si tratta di medici che svolgeranno funzioni relative all’invalidità civile e alle attività medico-legali in materia assistenziale, di operatori sociali/esperti rationem materia e anche previdenziale. Si tratta dello svolgimento di prestazioni che solo legate ad adempimenti sanitari di competenza istituzionale, in relazione agli obblighi di legge e progetto di Assistenza Domiciliare per persone che non sono autosufficienti. Dunque? Hai intenzione di partecipare alla prima selezione oppure alla seconda? Ti diciamo noi come fare.
Imps assume: come fare per candidarsi per il lavoro?
Vi diciamo subito che per partecipare alla prima selezione è fondamentale inviare la domanda tra il 5 e il 26 aprile, mentre per partecipare alla seconda bisogna mandarla dal 3 al 21 aprile 2023. Le candidature, cosa molto importante, devono essere trasmesse in modalità telecamera dal sito dell’Inps dopo aver effettuato l’accesso con SPID, CNS oppure CIE.
L’INPS ha pubblicato almeno due nuovi avvisi di selezione pubblica per il reclutamento complessivo di circa mille persone. Vi diciamo subito che si tratta, in modo particolare, dell’assunzione di:
- 710 medici per lo svolgimento di attività medico-legali e legate all’invalidità civile;
- 483 operatori sociali per lo svolgimento delle prestazioni che sono legati agli adempimenti sanitari.
Vi diciamo che per quanto riguarda la prima selezione l’Inps ha deciso di assumere circa 710 medici ai quali conferire degli incarichi individuali con dei contratti di lavoro che sono finalizzati ad assicurare le funzioni relative all’invalidità civile e le attività medico-legali che s trovano in materia previdenziali e assistenziali. Chi è, però, che può invitare questa domanda per potersi candidare?
- chi è in possesso di una laurea in medicina e chirurgia
- istruzione all’Albo professionale.
Le graduatorie saranno formate sulla base di un punteggio da attribuire ai titoli di servizio, studio e accademici prodotti dal candidato, come specificato anche nell’avviso che è stato inserito per la selezione.