Nonostante l’ampia diffusione di WhatsApp in pochi sono a conoscenza di come personalizzare il proprio stato
La musica è presente in molte attività quotidiane, come la pubblicità, la televisione, i film e i giochi, ed è spesso utilizzata come strumento per creare atmosfere e stimolare le nostre emozioni. Questa può anche aiutare a ridurre lo stress e l’ansia, migliorare la concentrazione e la produttività e favorire il benessere psicologico e fisico.
In conclusione, la musica è parte della vita di tutti i giorni perché è un mezzo di comunicazione universale che ci connette con gli altri e con noi stessi, e che ci permette di esprimere e condividere le nostre emozioni e i nostri pensieri in modo creativo e profondo. E negli ultimi giorni, con il mancato accordo Meta-Siae, la musica è diventata la protagonista di tante riflessioni da parte di giovani, adulti e anche del Governo. Ma sebbene l’argomento sia caldo, in pochi sono a conoscenza di un trucchetto su WhatsApp per condividere la musica sul proprio stato.
In Italia, ci sono quasi 40 milioni di utenti iscritti a questa app di messaggistica istantanea, riconoscibile dalla famosa icona del telefono verde. In poche parole, WhatsApp rappresenta ormai uno dei migliori strumenti di chat disponibili. Oltre alla funzione di messaggistica, l’applicazione supporta anche l’invio di video, brani musicali, link, emoticon, immagini, file PDF, Word, Excel, note audio e, da poco tempo, è possibile personalizzare il proprio profilo con un avatar.
Ma WhatsApp non si ferma solo a queste funzioni: i suoi sviluppatori continuano a rilasciare nuove versioni dell’app e attraverso gli aggiornamenti, gli utenti possono usufruire di sempre più strumenti utili e divertenti.
Uno di questi è lo status, che permette di personalizzare la propria esperienza di chat. Puoi scrivere messaggi di testo, pubblicare immagini o addirittura condividere brani musicali. Se non sai come fare, non ti preoccupare: è molto semplice! Basta seguire questi rapidi passaggi.
Se si vuole condividere un brano musicale come stato del tuo profilo di WhatsApp, bisogna registrare lo schermo del tuo dispositivo mentre il cellulare riproduce la canzone. Se non avete mai fatto una registrazione dello schermo, non vi preoccupate: ci sono molti modi per farlo. Ecco come procedere:
Se state ascoltando la musica su un’app di riproduzione musicale installata sul tuo dispositivo potete condividere il brano direttamente su WhatsApp. Basta selezionare la canzone che desiderate condividere, fare clic su “condividi” e scegliere WhatsApp come destinazione per lo stato e non come messaggio di chat.