È l’occasione che tutti aspettano, quell’opportunità di lavoro da non lasciarsi scappare e con 18mila euro sul tuo conto corrente per soli due mesi di lavoro.
Oggigiorno trovare lavoro è davvero una sfida, soprattutto per i giovani. Trovare un’occupazione stimolante ed in linea con i propri sogni è una vera e propria utopia, in Italia poi questi sogni si infrangono con la media di salari più bassa d’Europa.
Se si cerca a fondo e si rimane aggiornati, è possibile trovare delle opportunità di lavoro davvero imperdibili. Pensate ad un lavoro a tempo determinato che vi permette di guadagnare 18mila euro in un unico colpo, e che vi terrà impegnati solo per 2 mesi circa. Non è uno scherzo e le selezioni sono già aperte, i requisiti richiesti? Pochissimi.
Minima spesa, massima resa, e con il lavoro che ti stiamo per proporre questo non sarà solo un detto. L’opportunità è aperta agli uomini di età compresa tra i 20 e i 45 anni e che si trovano in ottime condizioni fisiche. Il lavoro si svolgerà dal 4 Aprile al 7 Luglio 2023 a Tolosa. Le candidature sono già aperte e come avete potuto leggere i requisiti sono minimi e non hanno nulla a che fare con la vostra esperienza lavorativa passata.
Il motivo è che il reclutamento in corso fa capo ad uno studio clinico realizzato dal Centro Nazionale di studi spaziali francese e dall’Agenzia Spaziale Europea. Lo studio si baserà sul “bedrest“, ovvero sul riposo a letto, nel quale verrete pagati per stare letteralmente sdraiati. Al momento sono richiesti 12 volontari che dovranno passare 60 giorni stesi con la testa più in basso rispetto ai piedi, ovvero su un letto con un inclinazione di -6°. Sul sito della società è possibile informarsi su tutte le attività che dovranno essere impiegate per capire come risponde il fisico dell’uomo alle condizioni di microgravità tipiche di chi si trova nello spazio.
L’unica pecca di questa opportunità è che negli 88 giorni di sperimentazione il volontario non potrà ricevere visite da amici o parenti. La remunerazione però per questo impegno è davvero allettante: 18mila euro divisi in quattro pagamenti annuali da 4.500 euro. La ragione dietro questa modalità di pagamento è che per i lavori di volontariato scentifico il pagamento non può superare un certo importo.