Ottime notizie per tutti gli amanti di Whatsapp: con il nuovo aggiornamento arriva una funzione che in tantissimi stavano aspettando!

Impossibile pensare alla nostra quotidianità, oggi, senza Whatsapp, la app di messaggistica istantanea più famosa ed usata al mondo. Tutti i giorni la utilizziamo almeno una volta per rimanere in contatto con i nostri contatti, chattando, inviando file o messaggi vocali. Si calcola che in tutto il pianeta ci siano più di 4 miliardi di persone che lo utilizzano: un numero in costante crescita giorno dopo giorno.
Fondato nel 2009 grazie a due ex dipendenti di Yahoo, inizialmente doveva servire solo a mostrare il proprio status ai contatti, ma ben presto, capito il suo potenziale, il duo ha deciso di implementarlo con altre funzioni. Nel 2014, grazie a un offerta di acquisto da 14 miliardi di dollari, la sua proprietà è passata a Mark Zuckerberg, ed oggi è gestito da Meta, la società che controlla anche Facebook e Instagram, due tra i social network più seguiti. Ora, per tutti i suoi utenti, è in arrivo una bella sorpresa, grazie al nuovo aggiornamento del software.
Whatsapp: il nuovo aggiornamento porterà questa funzione tanto attesa

Con l’avvento di Zuckerberg, Whatsapp si è arricchito di molte altre funzioni rispetto agli inizi, e la sua Meta da allora ha cercato sempre di andare incontro alle richieste dei clienti, aggiungendo nuove funzioni oggi molto usate. É il caso ad esempio di Whatsapp Web, ovvero la versione della app per il PC, disponibile collegando il proprio profilo al computer di casa, per poterlo guardare e usare con uno schermo maggiore e magari mentre si sta lavorando.
Finora, tuttavia, non tutti i servizi di quello originale per smartphone sono disponibili, e il creatore di Facebook ha deciso di iniziare a metterci una “pezza“, in questo caso migliorandolo con il prossimo aggiornamento.
Per il momento è ancora in fase di test, quindi ci vorranno ancora alcune settimane, ma a breve, anche coloro che lo usano sul PC avranno la po9ssibilità di selezionare più elementi delle chat e cancellarli o archiviarli, anziché doverlo fare selezionando ogni singola voce. Un miglioramento notevole, e che farà risparmiare un sacco di tempo!